Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Per Giovane Coppia


jonny89

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

a brevissimo andrò a convivere con la mia ragazza causa bimbo in arrivo (situazione molto inaspettata devo ammettere...) e dopo aver preso la cucina e la camera da letto ho trovato PLC Forum e per non sbagliare almeno con la lavatrice ho deciso di chiedere a voi luminari :worthy:

Cerchiamo qualcosa di:

-economico (max 250€?)

-carica frontale perchè non avremo molto spazio in altezza (starà in un sottotetto) ma in larghezza e profondità non ci sono problemi

-regolazione giri centrifuga

-partenza ritardata

-probabilmente 6kg va benone

-deve lavare decentemente

-dovrà durare sicuramente più di 5-6 anni (si spera...)

Si trova qualcosa di decente a questa cifra?

Io fin ora ho trovato

Zerowatt OZ 106 a €229 (centro commerciale vicino casa)

Indesit IWC61061ECO a €258 (online sul sito trony)

Consigli?

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jonny89

    19

  • DJ_Gabriele

    10

  • del_user_193193

    8

  • superautomatico

    5

Guarda è indifferente. A questo punto prendi la Zerowatt (che sarebbe Candy poi) che costa meno e la compri vicino casa.

Mantenendo in poleposition la Zerowatt (la Indesit la troverei vicino casa ma a 280€...) c'è qualcos'altro che offre il mercato di duraturo e affidabile a relativamente basso costo?

Se mi baso solo sul prezzo capisco bene anche da solo che la Zerowatt è una buona scelta ma io voglio fare considerazioni a tutto tondo e comprare qualcosa non basandomi soltanto sul prezzo in se ma anche sul resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Se mi baso solo sul prezzo capisco bene anche da solo che la Zerowatt è una buona scelta

Ma io infatti non mi sono basato solo sul prezzo :smile:

La Zerowatt è una macchina dalle buone eprformance (come d'altronde la Indesit) e visto che si equivalgono, vale la pena prendere quella per un prezzo inferiore.

Altre macchine...

Beko WMB6121M

Haier HW60-1079

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

:worthy: siamo alle solite...

- anche una carica dall'alto si puà mettere in un sottotetto!!!

- a 250 euro trovi lavatoi-motorizzati non lavatrici...

- con questa fretta, voler spendere poco, macchina che duri nel tempo non hai che uan soluzione, per altro già provata da chi come te in passato...

LAVATRICE RIGENERATA! E poi un domani con calma... a bimbo-svezzato pensi a comprare una lavatrice normale 5-600 euro con tutti i frizzi e lazzi

Qualsiasi CAT o negozio online ha lavatrici rigenerate.... di quelle senza elettronica, robuste, e durature... spendi 100-150 euro magari anche 200 e corri il rischio di non dover magari più comprarla la lavatrice per il resto della tua vita :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zerowatt è una macchina dalle buone eprformance (come d'altronde la Indesit) e visto che si equivalgono, vale la pena prendere quella per un prezzo inferiore.

Altre macchine...

Beko WMB6121M

Haier HW60-1079

Se mi dici che la Zerowatt la conosci ed è decente, così come la Indesit ci faccio un serio pensierino allora...

La Beko non la trovo in rete :blink:

La Haier devo studiarla un pò :smile:

:worthy: siamo alle solite...

- anche una carica dall'alto si puà mettere in un sottotetto!!!

L'angolo dove andrà la lavatrice è alto 1 metro mentre io sono alto 1.80m, non voglio farmi problemi per accedere comodamente ai tasti superiori della lavatrice senza considerare che avrei quasi difficoltà ad aprire l'oblò!

- a 250 euro trovi lavatoi-motorizzati non lavatrici...

Mi indichi qualche prodotto con costo magari di poco superiore a 250€ e non definibile come "lavatoio-motorizzato"?

- con questa fretta, voler spendere poco, macchina che duri nel tempo non hai che uan soluzione, per altro già provata da chi come te in passato...

LAVATRICE RIGENERATA!

Ti devo essere onesto, sarà che abito in una piccola realtà di paese ma da queste parti e nel raggio di 50km non credo proprio che esistono punti vendita in cui si vendono lavatrici rigenerate, non ne ho mai sentito parlare...

Se il vantaggio di avere la lavatrice rigenerata è relativo all'assenza di elettronica probabilemente fanno al caso mio anche le lavatrici d'arrembaggio che vendono nei mercatini e che costano 100-150€?

Mi butto nell'asta per questa e vado avanti fino a 220€ di lavatrice + spedizione? :whistling:

http://www.ebay.it/itm/LAVATRICE-SAMSUNG-WF-10614-CLASSE-A-1400-GIRI-6-KG-SUPER-SILENT-BIANCA-ECO-/221381738478?pt=Lavatrici_e_Asciugatrici&hash=item338b613fee

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm, troppo complicata per i miei gusti la lavatrice dell'asta.

Personalmente ho una Rex con timer meccanico, 17 anni di vita, aperta una volta la vasca perchè ci è finita dentro una molletta dei capelli, e sfregando sui lati faceva rumore.

Per sicurezza ho un timer di scorta in caso si rompe.

Ottimo il consiglio di superautomatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung non te la consiglierebbe mai nessuno se non un venditore che ha tutto l'interesse di fartela sostituire alla stregua di un cellulare (ovvero appena scade la garanzia...) visto il costo scabroso dei ricambi, il servizio post vendita non esattamente disponibile e la qualità di costruzione.

Dato il budget mi associo anche io nel dire che a questo punto una lavatrice del gruppo Candy (Hoover/Zerowatt) e Indesit di base vanno più che bene, se non altro hanno ottime prestazioni di lavaggio anche se mancano delle opzioni complete di un modello di fascia superiore.

Haier giammai, a riprova che è ancora verissimo che cinese=cattivo è arrivata ultima con un distacco di almeno 20 punti rispetto a tutte le altre macchine anche nell'ultimo test di Altroconsumo (che per quanto possano essere discutibili, un po' di serietà la hanno sempre!)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

E' vero, Samsung non la consiglierebbero in molti, ma se riesci ad aggiudicartela per quel prezzo, io al posto tuo andrei ad occhi chiusi.

Comunque Haier non è così male come ti dice DJ_Gabriele. Vero, non è costruita con materiali eccellenti, ma pur di una lavatrice si tratta e comunque è un modello che è presente da non poco sul mercato. Ma poi cosa vuoi di più da una lavatrice del genere che costa solo € 169,90 su internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

non fate prima e costa pure meno se lavate a mano!?!?

Ma Diomede :o

Lavare a mano è faticoso, ci vuole tempo e pazienza.

E per quanto si possa saper lavare benissimo a mano, i risultati saranno sempre minori rispetto ad un bucato in lavatrice.

E non dimentichiamoci la centrifuga. I capi strizzati a mano lasciano l'acqua residua di una centrifuga a 300 giri, e il movimento di torsione strappa le cuciture e allunga le maglie.

Centomila volte meglio una lavatrice da 120 euro che lavare a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in due... non fate prima e costa pure meno se lavate a mano!?!? O andate alla lavanderia a gettone!?!?

A luglio mi nasce un bimbo e non posso far sforzare la compagna con lavaggi a mano, io lavoro 10 ore al giorno, non possiamo :smile:

La Zerowatt non è quella che indicavo ma bensì questa http://www.zerowatt.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=OZ%201061D/L&id1=844&car=242 che risulta molto simile ma con consumi leggermente più alti...

Nel frattempo andiamo a farci un giro da un ultimo rivenditore in zona che in passato era anche riparatore e ora è diventato solo vendita di elettrodomestici e ricambi quindi spero che un pò di esperienza cel'ha e tiriamo le somme.

I costi dei ricambi mi interessano parecchio, la Zerowatt e le altre come stanno messe da questo punto di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Candy (casa madre di Zerowatt) ha un'ottima politica ricambi, sono disponibili molto a lungo (io sono ancora in grado di trovare tutti i pezzi per la mia del 1985!) e con costi ragionevoli rispetto alla media del mercato.

Quanto ai consumi non guardarli neppure, sono dati standardizzati ormai divenuti ridicoli, avendo poi un bambino in arrivo ti consiglio di non usare MAI i cicli eco/normativi e invece sfruttare quelli con risciacquo maggiorato e pulizia intensiva! Ne viene bene a voi e al nascituro che beneficia di roba veramente pulita e risciacquata!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

L'ironia proprio non la capisci mai, eh?

Evidentemente non era ironia visto che anche jonny89 ha risposto in maniera seria.

E poi non capisco questa mania di ironizzare sempre :senzasperanza:

La Zerowatt non è quella che indicavo ma bensì questa http://www.zerowatt....id1=844&car=242 che risulta molto simile ma con consumi leggermente più alti...

Come ti ho suggerito dall'inizio, prendila senza pensarci su, ne sarai soddisfatto :smile:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Senza ironia, ripropongo il mio punto di vista,

una giovane coppia, che in una condizione di emergenza vada ad acquistare una macchina a basso costo dalla dubbia (che poi è certamente scarsa per gli addetti ai lavori) qualità, corre il serio rischio di ritrovarsi dopo pochissimo tempo, magari scaduta la garanzia dei due anni... col bimbo piccolo (e non ancora da nascere!!) di nuovo nell'emergenza e farà di nuovo lo stesso medesimo ennesimo errore...

Là, per tamponare, la soluzione per spendere poco (in qualche caso non spendere affatto se vi venisse regalata/prestata) è una lavatrice, diciamo, di comodo, di quelle che trovi in qualsiasi CAT o laboratorio di riparazioni... e per esperienza vi dico che più vecchie sono e più durano, più sono affidabili, più sono facili da riparare.

Qualsiasi Robotline anni 80-90 con vasca inox, una anonima Sangiorgio TESI o TEMA, una Candy Activa formula inox... di macchine del trentennio scorso (senza scomodare le superautomatiche), ce ne sono a bizzeffe...

A bimbo-nato (magari un po' cresciuto), con qualche soldino in più... potrete pebsare magari pensare ad una lavatrice più decente da spenderci su almeno 350 euro toh... non dico 1000 ma nemmeno 199... via ragazzi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Watersystem possibile che ancora non capisci l'ironia di Super automatico ? ( tono scherzoso )

Non ho assolutamente intenzione di rispondere più a frasi di pura provocazione come la tua. Pura provocazione,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente intenzione di rispondere più a frasi di pura provocazione come la tua. Pura provocazione,

Non era provocazione water system !!!! Era per dirti che molte volte super automatico dice di lavare a mano più tosto che comprare una lavatrice che costa 200 euro ! Tutto qui non era assolutamente un modo di provocazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao watersystem123,

la tua reazione mi sembra un tantino esagerata.

Perciò ti invito a mantenere la calma,visto che la discussione procede in maniera del tutto regolare,con qualche battuta,giusto per colorire e sdrammatizzare un po',quindi non vedo il motivo per il quale tu debba reagire in questo modo.

Prendila con allegria,dal momento che non vedo niente di drammatico,oppure fai a meno di intervenire.

PS
Evita il "neretto" nello scrivere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

U mamma mia... Vi lascio un'attimo e vi arrabbiate?!

Mi ha risposto la ItWash con il preventivo della loro lavatrice ibrida meccanica 1000 giri da 6 kg. Chiedono 259 + 40 di spedizione.

Cosa pensate sia del costo che della lavatrice? A pezzi di ricambio, assistenza e affidabilità come siamo messi?

P.s.: non sono riuscito ancora ad andare dal rivenditore nel comune vicino il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Il prezzo è ottimo. Comunque con questa ITWash dimentica i lavaggetti da 30 minuti perché non esistono. Se non mi sbaglio il programma più breve dura 1 oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentica i lavaggetti da 30 minuti perché non esistono

E non è solo una cosa positiva? Significa che chi la ha progettata non è così maligno da far credere alla gente che in mezzora si possa davvero lavare del bucato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è ottimo. Comunque con questa ITWash dimentica i lavaggetti da 30 minuti perché non esistono. Se non mi sbaglio il programma più breve dura 1 oretta.

Hai ragione il più breve del programma cotone dura 1 ora e 36 minuti se non sbaglio che per altro è una buona durata per il bucato scuro normalmente sporco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Buonasera,

sono nuovamente tra voi a chiedere qualche altra dritta dopo i vari impegni per arredare casa che mi hanno tenuto lontano da internet...

Sono ritornato al centro commerciale del mio paese e questa volta ho trovato:

Indesit IWC 71051 ECO a 259€

Zerowatt OZ 107 a 259€

La prima sembra non essere nemmeno presente sul sito indesit, forse sta uscendo di produzione?

A meno di non trovare qualcos'altro in giro (e l'acquisto è imminente) cosa prendo tra le due? a me sembrano molto simili come caratteristiche...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...