Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio Collegamento Resistenza Lavatrice Rex


zeratul75

Messaggi consigliati

ciao a tutti, dopo averla smontata e pulita ho un dubbio riguardo al collegamento della resistenza.

allora ho due fili piu sottili entrambi neri che terminano in un connettore maschio. questo lo metto ovviamente nel suo connettore femmina, al centro della resistenza. immagino sia in sensore della temperatura.

poi ho due fili più grossi, che immagino portino corrente, che teminano con un morsetto faston. sono uno marrone e uno blu. il mio dubbio è se ha importanza a quale capo della resistenza metto il blu e a quale il marrone. perchè sulla resistenza stessa non è segnato nessun colore da rispettare, ed il faston ovviamente va bene sia da una parte che dall'altra. la logica mi dice che non ha rilevanza se li inverto, ma vorrei conferme prima.....

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


si per essere quelli si. sono piu grossi e gli altri due, quelli fini, terminano con un morsetto maschio che entra nel morsetto femmina al centro della parte posteriore della resistenza. quindi escuso i due fili fini che vanno nel morsetto rimangono i due della corrente, che hanno il faston maschio e sulla resistenza c'è il faston femmina.

mi chiedevo solo se inverto i due della corrente, blu e azzurro, ai due capi della resistenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...