Vai al contenuto
PLC Forum


400 Euro, Partenza Ritardata E Almeno Classe A++. Quale Lavatrice?


lelelinux

Messaggi consigliati

Ho letto tante conversazioni sul web che anzichè illuminarmi, mi hanno confuso ancor di più sulla scelta della lavatrice a carico frontale, con le varie risposte contrastanti sulle marche. Io escluderei indesit, ignis, candy e ariston e andrei su una bosch o zerowatt ma forse mi sbaglio...Mi consigliate voi entro le ore 16 di oggi pomeriggio? considerate i modelli in vendita da trony perchè è li che oggi farò l ' acquisto.

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io escluderei indesit, ignis, candy e ariston e andrei su una bosch o zerowatt ma forse mi sbaglio

Ti sbagli! ;)

Anche fosse solo per il fatto che Zerowatt è la linea più economica della Candy!

Quindi ciò dimostra che hai le idee molto confuse.

Con le caratteristiche che chiedi, qualsisiasi lavatrice sul mercato ti va bene, basta andare su trovaprezzi o qualunque altro sito e scrivere 400€ minimo e hanno tutte le caratteristiche che chiedi.

In ogni caso per quella cifra io ti suggerisco di prendere o una macchina Gorenje W7443LA (disponibile in tutti i colori che vuoi peraltro) o una Hotpoint WMG923B o questa Hoover

http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DYN%208144%20DPM-%2030&id1=844

Quanto ai modelli in vendita da Trony non saremo li nel negozio con te quindi ti devi arrangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

magari se qualcuno vuole puo vedere il volantino onlin di trony e dirmi se valgono i soldi spesi per quei modelli in offerta

Modificato: da lelelinux
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Se compri un prodotto fabbricato in Italia fai lavorare italiani.

Non dimenticarlo!

DI questi tempi è un dovere dare la precedenza ai prodotti nostrani, solo eccezzionalmente ci si deve rivolgere a prodotti fabbricati all'estero. E' inutile piangere per la crisi e le delocalizzazioni, quando siamo proprio noi che contribuiamo. :angry::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao lelelinux.

Mi consigliate voi entro le ore 16 di oggi pomeriggio?
magari se qualcuno vuole puo vedere il volantino onlin di trony e dirmi se valgono i soldi spesi per quei modelli in offerta

Non vuoi mica,per caso,anche che te la acquistiamo e portiamo a casa ?

Questo è e rimane un Forum tecnico e non un punto di ritrovo per elargire consigli per acquisti.

Va bene qualche parere dai più esperti,ma i tuoi post,che giudico un tantino insistenti,vanno oltre i suggerimenti.

Abbi un attimino di pazienza,in fondo hai aperto la discussione solo pochissime ore fa e solo dopo 3 ore già solleciti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok

....pero se altri fanno le cose migliori delle ns e piu longeve, perche devo buttare 400 euro?

poi se mi dite che candy ariston o altra italiana che non so nemmeno ormai chi sono le italiane, vanno bene è ovvio che andrei sul made in italy....sono italiano anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
pero se altri fanno le cose migliori delle ns e piu longeve, perche devo buttare 400 euro?

A parte il fatto che tutte queste meraviglie andrebbero verificate. Per esempio dopo una verifica tecnica fatta dai verdi tedeschi le lavatrici tedesche escono con le ossa rotte per la qualità; addirittura secondo quell'inchiesta ci sono componenti con vita limitata e ricambi che diventan introvabili o costosissimi dopo un paio d'anni.

Non parliamo poi della politica degli elettrodomestici orientali che devono durare poco più che la garanzia. Si vocifera, ma è quasi certo, che ci sia anche dei contatori del numero di lavaggi massimo che può fare una lavatrice.

Prova fai un ragionamente egoistico, un ragionamento che ti coinvolga direttamente.

Se tu per campare devi lavorare e la tua azienda chiudesse e ti mettesse in mobilità (eufemismo per licenziamento) come ti sentiresti? E cosa penseresti se la tua azienda chiude perchè gli altri italiani, con il miraggio di risparmiare pochi danari, preferissero ai suoi prodotti quelli stranieri?

Pensaci e si un po' meno prevenuto sui prodotti nostrani. Difficilmente sono decisamente peggiori di quellis tranieri, anzi spesso a parità di costo sono anche un poco migliori. Poi hai un'assistenza sicuramente sempre presente.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio non sono prevenuto ...leggo soltanto cio che il web riporta

Se leggo Non comprate Indesit....da piu di una esperienza oppure una Lg direct drive...un po

Mi faccio influenzare. Sarei il primo a comprare italiano in tutto e per

Tutto...ma vorrei consigli su marche buone..non compro Beko per poi

Piangere dopo poco tempo


Il venditore mi ha suggerito una hotpoint ariston che è la piu silenziosa di tutte 50db durante il lavaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

ORRORE!!! E non lo dico perchè non conosco il valore dei soldi io che un lavoro ce l'ho.... siamo sempre alle solite!!

Mi raccomando eh :angry: sempre prima i soldi... la prima cosa! Poi se li spendiamo bene o male non importa, addirittura nel titolo!!! :o

Per comparae una lavatrice sono anni che su questo forum non vedo qualcuno che si soffermi sulle caratteristiche tecniche... discorsi sulla qualsiasi...

1) Carica frontale o carica dall'alto? Io dico carica dall'alto?

2) Supercentrifuga o centrifuga normale? Io dico centrifuga normale (1000giri sono sufficienti)

3) programmi base o programmi speciali? Lì dipende dalle esigenze di ognuno di noi

4) Maxicarico o carico normale? Io dico carico normale 6-7Kg sono sufficienti per 4 persone (credeteci!!), le 10-11-12Kg sono per la comodità di poche volte all'anno pagate al prezzo della scomodità (sono bestioni) di sempre...

5) con funzione asciugatura o no ? Se lavo spesso e ho bisogno di roba pronta spesso allora la lavasviuga può far per me altrimenti meglio una centrifuga più potente e spazio permettendo affianco (e non sovrappongo!!) una asciugatrice

6) quali funzioni aggiuntive mi servono? Partenza ritardata, antipiega, risciquo intensivo, stirofacile, antimacchia...

:angry: Questi sono i punti su cui soffermarsi per acquistare una lavatrice oggi, poi marca e prezzo sono solo un'etichetta assolutamente insignificante, perchè per spendere poco ... SI RIPARA LA VECCHIA LAVATRICE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...