Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung Q1235V - Chiuso Lo Sportello Dopo Un Po' Si Riapre


valerioz7

Messaggi consigliati

Buona sera, possiedo la lavatrice in questione e da 2-3 giorni fa mi da problemi nel senso che quando chiudo lo sportello si sento la chiusura ma dopo poco 10-20 secondi si riapre il tecnico che venuto a casa mia a detto che se rotta la scheda interna e che conviene cambiare lavatrice, io invece credo che si sia rotta il blocco dello sportello voi che mi consigliate di fare?

ps: oltre questo problema la lavatrice funziona perfettamente e non da nessun codice di errore

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Prova a ponticellare il blocco porta. E vedi cosa succede,

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si devi smontarlo, ci dovrebbero essere 3 fili se c'è scritto L N C. Devi chiudere C con L o N non chiudere L con N altrimenti fai saltare la scheda. Amesso che ci sia scritto e che sia a 3 contatti perchè non ricordo. Poi non so se ai un minimo di esperienza. Comunque dovrebbe essere il 4-3.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, domani la somonto e faccio una foto e la carico qui per non fare altri danni grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ricontrollando lo schema potresti avere il relè dentro la scheda di sblocco porta rimasto chiuso, di consegunza quando pigi avvio senti chiudere l'oblò ma dopo 10 sec ti riapre l'oblò perchè il contatto di sblocco è rimasto chiuso. Il tecnico probabilmente ha detto bene, la mia ovviamente è una ipotesi. Su questa ipotesi si potrebbe vedere di cambiare il relè della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ancora per la risposta, il tecnico non e che la smontata la scheda ma aveva cambiato la scheda dell panello dei comandi ma dava sempre questo difetto, e dopo mi aveva detto che quasi sicuramente e rotta quella che porta dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Strano !!!!! che il tecnico abbia cambiato quella di visualizzazione !!!!! si guasta una su 100 di sicuro è quella di potenza montata dentro sul lato della lavatrice è li dove sono i relè che comandano il blocco porta......mah.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Capito, ma in caso di sostituzione della scheda/ blocco sportello conviene? nel senso quanto costano i ricambi?

ps: domani con un po di tempo smonto il blocco porta e se possibile la scheda interna e vediamo comunque grazie ancora

Modificato: da valerioz7
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavano male perchè con cicli troppo veloci;

elettronica inaffidabile;

irreperibilità dei ricambi;

perdite d'acqua dalla vaschetta che possono creare danni alla scheda di potenza.

Si salvava la robustezza del cestello (e forse della vasca) e del motore senza spazzole, ma paradossalmente, per il resto...

La mamma di un mio amico la comprò circa 6 anni fa. Ebbe un guasto durante la garanzia: scheda sostituita con una modificata di fabbrica.

Ma non ha mai lavato bene. Basta dire che andava in errore quando doveva centrifugare un piumino singolo molto sottile, oltre a camminare per la stanza... :wacko:

Finalmente (strano che sia proprio io a dirlo!) a dicembre è reimpazzita l'elettronica, ed ora è felicissima di avere una Hotpoint Futura da 10 kg, col cestello sostanzialmente con lo stesso volume: tutt'altro pianeta! B)

Era questa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Peccato che anno questi problemi, ne parlavo poco tempo fa con alesicilia, anno dei modelli le LG e le samsung che sono molto belli, pensavo di comprarla anche io quando la mia mi lascerà....( preciso la mia non è una lavatrice ma una tinozza ) ma se sento queste cose ci ripenso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessi problemi della mia lavatrice ... Per questo te l'ho chiesti .. La vasca è buona ma per il resto ... Ti faccio un esempio l'altro giorno stava facendo un programma a cotone 90 gradi arrivata quasi allo scarico di fine lavaggio e mi va in errore !! Ma non è la prima volta .. Nei primi 2 anni quasi ogni volta mi andava in errore ad H1 !!

Perora và e con questi tempi cercherò di ripararla fin quando posso ma poi la cambierò .

Non ti dico quanto acqua perde dalla vaschetta ..

Peccato che anno questi problemi, ne parlavo poco tempo fa con alesicilia, anno dei modelli le LG e le samsung che sono molto belli, pensavo di comprarla anche io quando la mia mi lascerà....( preciso la mia non è una lavatrice ma una tinozza ) ma se sento queste cose ci ripenso.....

Guardando il video è bello lo spin wash ma per il resto non comprare lavatrici Samsung ( le lavatrici Samsung non le sa fare ma il resto è abbastanza affidabile ) .. Mi piacciono molto le lavatrici Lg .. Tu che lavatrice ( o tinozza ) hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bè un carcassone philco..... sempre col timer meccanico....bisogna distinguere fra le lavatrici......e le tinozze come ho io, una carica dall'alto che in centrifuga mi salta come un canguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Mah....è una cosa superata, per avere la funzionalità di quelle elettroniche dovrebbero fare un timer meccanico che costerebbe troppo ai tempi di oggi dove si risparmia anche nella lunghezza dei fili del cablaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....è una cosa superata, per avere la funzionalità di quelle elettroniche dovrebbero fare un timer meccanico che costerebbe troppo ai tempi di oggi dove si risparmia anche nella lunghezza dei fili del cablaggio.

Hai ragione purtroppo si risparmia troppo anche su cose essenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...