Vai al contenuto
PLC Forum


Saba L32Pv412 Non Si Avvia


Messaggi consigliati

ciao a tutti! Il tv in oggetto non si avvia, lampeggia in continuazione il led da blu ad arancione senza pero' avviarsi regolarmente.

Si puo' escludere con certezza l'alimentatore dato che per prova ne ho anche preso in prestito un altro uguale da un altro tv.

Anche se non credo sia lui il colpevole, sulla main c'e' un componente in avaria, è marcato ZV22t ma non ha senza serigrafia. E' posto nei pressi del connettore del flat LVDS , e' poco piu' grande di un transistor SMD ma con 6 pin . Questo componente dovrebbe essere uno stabilizzatore ed e' posto sulla linea +12v che alimenta direttamente il modulo T-con integrato nel pannello del tv.

Mi era gia' successo in passato di cambiare tale componente su un Nordmende che non visualizzava le immagini prendendolo da una main di recupero risolvendo il problema.

Ora, credo non dipenda da questo, il fatto che il tv lampeggia anche perche' continua a farlo pur avendo tolto dal circuito lo stabilizzatore. Puo' essere un problema di eprom con dati corrotti?

La main e' una 17MB62-2.5

grazie degli eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Piccolo aggiornamento:

http://www.vestel-france.fr/assets/files/ib/IB-TECHWOOD-TK22LCDPXDVD-1.pdf

Pag 60 .. mooolto interessante ma a prima vista non sara' facile individuare i punti test e i componenti sulla main..

http://elektrotanya.com/vestel_17mb62-1_sch.pdf/download.html

pag. 7 PANEL SUPPLY SWITCH

Il componente e' un mosfet siglato FDC642P (Q199) dal mio fornitore cinese e' anche disponibile

Modificato: da mauri740
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un problema di protezione come si pensa leggendo il manuale.

Il livello logico sul Test point Tp202 e' alto come avviene durante il normale funzionamento, quindi non e' rilevato alcun corto.

E' un problema di dati corrotti sulla Flash, leggendo in rete si vedono altri casi uguali, sarebbe necessario riscrivere i dati. Ma la cosa si complica un pochino troppo..

Il problema e' che non si trova una main 17mb62 2.5 uguale a questa, hanno tutte il connettore LVDS saldato in altra posizione pur avendo lo stesso codice..

Abbandono, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...