Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende Galaxi 7011 - Sostituito Giogo Ed Immagine Capovolta


antonietta.demartis

Messaggi consigliati

antonietta.demartis

Ho collegato il telaio di un Galaxi 7011 Nordmende da 28 pollici al tubo a raggi catodici di un seleco da 25 pollici (telaio twist 2001); la visione è buona ma le immagini sono capovolte.

Come devo collegare i quattro fili delle bobine del giogo affinchè l'immagine non appaia capovolta?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

basta invertire i due fili dell'avvolgimento del verticale.

Se poi l'immagine ,una volta raddrizzata,è speculare,inverti anche quelli dell'orizzontale

Per riconoscere quali sono gli avvolgimenti del verticale e orizzontale,misura la resistenza in OHM X 1.

Quello del verticale ha una resistenza maggiore ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
antonietta.demartis

Ho invertito i fili e l'immagine è tornata normale; dopo una decina di minuti che era accesa, all'improvviso è scomparsa l'immagine; spengo dall'interuttore, riaccendo, si illumina il led dello standby però non entra in funzione il circuito di smagnetizzazione e lo schermo è sempre buio; ho provato varie volte ad accendere e spegnere, ma l'esito è sempre lo stesso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

però non entra in funzione il circuito di smagnetizzazione

non c'entra nulla col TV che non s'accende.

Sicuramente è saltato il finale di riga per qualche motivo da scoprire.Forse il giogo non adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
antonietta.demartis

Salve, il finale di riga è un D1546 della toshiba , vorrei sapere se non trovando l'originale posso sostituirlo con un S2055n o cos'altro.

Grazie dei consigli, sempre molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

il mio dubbio è che il 2SD1546 non ha il diodo integrato.

Ma se l'originale è un 2SD1546 ,senza diodo damper integrato,perchè hai dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

antonietta.demartis

Salve, perchè nello schema elettrico del televisore galaxi 7011 nordmende il finale di riga è disegnato con il diodo integrato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

antonietta.demartis

Scusate, aggiungo che sullo schema elettrico il finale è indicato con la sigla S2000n che dai siti internet dovrebbe essere senza diodo damper; può essere che lo schema elettrico non rispetti fedelmente i componenti montati sul telaio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

perchè nello schema elettrico del televisore galaxi 7011 nordmende il finale di riga è disegnato con il diodo integrato.

aggiungo che sullo schema elettrico il finale è indicato con la sigla S2000n che dai siti internet dovrebbe essere senza diodo damper

Scusa,ma devi deciderti. O ha il diodo damper o non lo ha !

Il telaio del tuo Nordmende è un ICC 7,il rispettivo finale di riga è un comunissimo S2000 o BU 508,senza diodo damper integrato !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
antonietta.demartis

Salve, sono riuscito ad accendere il tv, il video però presenta una macchia rotonda in basso a destra e una somigliante a una striscia sul lato sinistro verso l'alto entrambe solitamente di colore verde ma cambiano tonalità a seconda dell'immagine.

Dietro c'è un altoparlante di forma ovale sulla destra, mentre sulla sinistra uno più piccolo e rotondo; la G2 misura 546 volt; quando lo schermo dovrebbe essere nero non lo è, guardando attentamente si nota un leggero sfondo rosso e delle righe sottili a distanza regolare l'una dall'altra; nei film in bianco e nero le macchie non si notano.

Grazie.

post-198688-0-77915600-1405020185_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cercare di regolare bene il giogo... hai i magnetini attaccati dietro al tubo, hai gli anelli sul collo?!

A sostituire il giogo non sempre si ottengono risultati al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il giogo non è perfettamente identico all'originale ,si avranno sempre piccole distorsioni,purezza alterata,convergenza critica.

Anche con l'originale non credere sia facile avere un perfetta geometria,purezza e convergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...