Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te19857B5 Accende, Si Sente L'audio, Ma Non Si Vede Niente


Roberto Busonera

Messaggi consigliati

Roberto Busonera

salve a tutti,

sono Roberto, e sono nuovo nel forum..

ho un problema, il tv, "telefunken te19857b5, si accende si sente ma non si vede niente,

monitor azzurro, se uso i tasti di menu, si vede una striscia larga scura, come se stesse funzionando.

diciamo che non sono un professionista, ma amatore,

potreste gentilmente darmi qualche consiglio..

vi ringrazio.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per le presentazioni c'è l'apposita sezione .

Per il tuo problema,ammesso che le alimentazioni siano corrette e pulite,penso dipenda dalla main board difettosa.

Magari con un aggiornamento del firm torna a posto,chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

scusa, ma e la prima volta che partecipo a dei forum,,,

ho controllato anche i vari voltaggi di uscita dell'inverter, sembra tutto a posto,

ho anche provato un'altro monitor con stesse caratteristiche,

in questo caso, l'aggiornamento firmware,,, come dovrei farlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il sito ufficiale lo prevede (sezione supporto),ci sono tutte le istruzioni per farlo tramite USB,altrimenti devi rivolgerti ad un CAT del marchio.

Se ne hai uno uguale accertati che sia la main a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

no, non ho un tv uguale, ma ho un pannello con stesse caratteristiche..

in poche parole, ho invertito i due pannelli,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che non fosse il pannello lo avevamo già determinato con la prova della Scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

ti chiedo scusa, rileggendo le tue risposte, ho notato, che io ho provato a collegare un'altra fonte nella scart,

esattamente un dvd, e non un tv, ma si può fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse non mi sono spiegato bene .La prova suggerita consiste nel collegare il tv difettoso a uno buono che faccia da monitor e quindi su AV.

Ciò serve per determinare con buona probabilità se il difetto risiede sulla main (il difetto viene riportato anche sul 2° monitor) oppure no (potrebbe essere il pannello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

ho provato a mandare un'email alla telefunken per quanto riguarda gli aggiornamenti,,,

appena so qualcosa di nuovo ti faccio sapere,

ti ringrazio della collaborazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tranquillo che non ti risponderanno nemmeno oppure ti indicheranno il CAT di zona più vicino a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

adesso ho capito, ma il tv ha solo una presa scart, ed e di entrata, in questo caso dovrei usare i jak rca.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

mi sto rendendo conto che ci dev'essere qualche altro problema,,, si è spento del tutto.


questo ha il dvb,, e lo stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dvb è un altro acronimo per dire la stessa cosa,solo che per essere rigorosi si dovrebbe dire dvb-t per indicare il digitale terrestre (DTT) e dvb-s per quello satellitare.Differiscono sul tipo di modulazione dei segnali digitali

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

oggi sto imparando tante cose,,, comunque,, ho collegato un'altro tv, e non si vede niente.. ne sulla scart e neanche sulle RCA... però ho notato che dopo un pò si spegne del tutto,, chissà cosa sarà.. boooooh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho l'impressione che ancora non abbia ben capito lo spirito della prova suggerita,ma forse mi sbaglio.

  1. collega l'antenna al TV difettoso,devi sentire l'audio e vedere il difetto che dichiari nel titolo
  2. collega tramite scart un secondo TV a quello difettoso (va bene anche un catorcio a tubo catodico) purchè commutato in AV dal suo telecomando o da pulsantiera incorporata
  3. sul 2° TV che chiameremo catorcio dovrai sentire l'audio come sul quello difettoso,magari sfasato,e vedere un'immagine
  4. se questa è regolare allora può essere il pannello a difettare (anche se non è certo al 100%)
  5. se sul catorcio vedi ripetuto il difetto del primo allora è la main board a generarlo
  6. Se il primo TV si spegne magari è inserito lo spegnimento automatico in assenza di segnale.
  7. ci siamo fin qui?
  8. :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

ahahahahah,,, si ho capito e ho fatto come dici tu,, e non si vede niente, per quanto riguarda lo spegnimento prima durava di più, e dopo qualche secondo si spegne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

Riccardo,,, mi devo spostare, ci sentiamo poi con calma,,

ti ringrazio per la pazienza,,, questi giorni provo a fare altri esperimenti, lunedì ne riparliamo ok,,,

buona giornata..


penso sia la main anche io,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...