Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te19857B5 Accende, Si Sente L'audio, Ma Non Si Vede Niente


Roberto Busonera

Messaggi consigliati

Roberto Busonera

salve a tutti,

sono Roberto, e sono nuovo nel forum..

ho un problema, il tv, "telefunken te19857b5, si accende si sente ma non si vede niente,

monitor azzurro, se uso i tasti di menu, si vede una striscia larga scura, come se stesse funzionando.

diciamo che non sono un professionista, ma amatore,

potreste gentilmente darmi qualche consiglio..

vi ringrazio.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per le presentazioni c'è l'apposita sezione .

Per il tuo problema,ammesso che le alimentazioni siano corrette e pulite,penso dipenda dalla main board difettosa.

Magari con un aggiornamento del firm torna a posto,chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

scusa, ma e la prima volta che partecipo a dei forum,,,

ho controllato anche i vari voltaggi di uscita dell'inverter, sembra tutto a posto,

ho anche provato un'altro monitor con stesse caratteristiche,

in questo caso, l'aggiornamento firmware,,, come dovrei farlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il sito ufficiale lo prevede (sezione supporto),ci sono tutte le istruzioni per farlo tramite USB,altrimenti devi rivolgerti ad un CAT del marchio.

Se ne hai uno uguale accertati che sia la main a difettare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

no, non ho un tv uguale, ma ho un pannello con stesse caratteristiche..

in poche parole, ho invertito i due pannelli,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che non fosse il pannello lo avevamo già determinato con la prova della Scart

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Busonera

ti chiedo scusa, rileggendo le tue risposte, ho notato, che io ho provato a collegare un'altra fonte nella scart,