Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lavatrice Aqualtis Aqxxf 129 H


micromastro

Messaggi consigliati

intanto salve a tutti e' un piacere fare la vostra conoscenza e mi scuso se questa non e' l'apposita sessione x (=per) i saluti :P ho appena smontato la lavatrice della mia signora una aqualtis AQXXF 129 H che funziona perfettamente tranne x (=per) il solito conosciuto problema dei cuscinetti andati 7 annetti son tanti ma a sempre fatto egregiamente il suo lavoro,ora vorrei un vostro autorevole parere sul fatto di cambiare o meno l'intera vasca che essendo termosaldata non ve' possibilita' di intervento x (=per) estrarre i cuscinetti :( essendo la lavatrice perfettamente funzionante tranne che x (=per) l'assordante rumore che va' aumentando di giorno in giorno,ho deciso di cambiare la vasca ed il tutto e gia bello che smontato, potrei sapere dove reperire a buon prezzo il ricambio e il suo relativo codice x (=per) rintracciarlo ? e a vostro avviso il gioco vale la candela? ps ho dedotto il problema dei cuscinetti muovendo col pollice il cestello dall'alto verso il basso ed il gioco e notevole escursione di circa 3/5 mm poi ruotando a mano il cestello si sente un rumore specifico riconducibile allo sboccolamento del cuscinetto credo quello anteriore ,scusandomi in anticipo x (=per) la lungaggine aspetto con ansia vostra competente risposta :smile:

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

posto alcune foto della vasca termosaldata. volevo aggiungerle al primo messaggio ma non so' come si modifica :(


non so' x (=per) che tutte e tre non le mette in un solo messaggio eppure sono meno di 40k boh ne mette solo una anche se le altre sono 32 k ?? capito che si puo' modoficare x (=per) poco tempo giusto ?

post-206746-0-58569300-1394382540_thumb.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Forse non hai letto il Regolamento,ma solo sottoscritto,il quale vieta esplicitamente l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti,onde evitare confusione con le risposte,come vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms nello scrivere.

Il post di accodamento è stato eliminato e aperta questa discussione solo tua,dove proseguirai sino alla sua conclusione,senza accodarti o aprirne altre.

Ti invito,quindi,a prestare maggior attenzione.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao micromastro, se vai da un ricambista con modello e numero di serie della macchina ti daranno il pezzo adeguato in men che non si dica (magari ne senti qualcuno per spuntare il prezzo migliore!).

Sette anni non sono poi così tanti, specie se siete soddisfatti delle prestazioni della macchina!

Inoltre con quello che spenderesti per un nuovo gruppo vasca non ci compreresti neppure una porcheria di lavatrice turca o cinese!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Mi scuso x (=per) l'involontaria inosservanza drl regolamento, e ringrazio dj gabriele x (=per) la solerte e cortese risposta, avevo pensato gia di andare al centro ariston della mia citta' , ma volevo osare/provare a tagliare e risaldare la vasca dopo aver smontato e sostituito i cuscinetti, con la resina idroindurente, non tanto x (=per) il notevole costo della vasca, ma proprio x (=per) non darla vinta a questo modus operandi delle moderne azziende che ti costringono a buttare l'elettrodomestico forzatamente.....io non ci sto' !! e poi le discariche strabordano di rifiuti proprio x (=per) questi dissennati modi di pensare .
Se quacuno qui' ha gia eseguito tale operazione e volesse darmi qualche dritta, gradirei altamente saluti micromastro .

1-regolamento
j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

2- rimossa firma non conforme

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sarebbe da chiamare chi già ha fatto una riparazione del genere (ma non ricordo il suo nome)! Puoi iniziare a cercare sul forum e vedere le precedenti discussioni, poi mi raccomando alla forma, tutti, me compreso preferiscono che si scriva in buon italiano che oltre a rispettare il regolamento ci fai anche una figura migliore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto, sempre grazie per l' interessamento Gabriele,son andato al centro assistenza ariston e mi faranno avere la vasca completa x giovedi' , sto guardando in piu posti con la speranza che ne tengano una in magazzino ma credo sia vana , comunque avrei voluto provare a tagliare la vecchia e a reincollarla a scopo didattico e a operazione finita se avro' tempo magari....... comunico a chi come me' si sta cimentando in tale operazione che x identificare il modello del cestello serve il codice a barre dietro la lavatrice per i neofiti come me sarebbe stato utile saperlo prima, ma essendo stato previdente ho fotografato il tutto ed in assistenza lo abbiamo visto assieme rintracciando subito tra i 3 modelli di vasca didponibili quello specifico spero di essere stato utile a qualcuno .....

ps. Per quel che riguarda l'uso di un corretto e forbito italiano , sono pienamente d'accordo , una sola
cosa, la firma non conformre cosa significa? Pensavo servisse a scrivere in fondo al messaggio un proprio pensiero ma se ho freinteso mi scuso anticipatamente ed ammetto di non aver letto tutto il regolamento non al momento almeno saluti mcromastro.

Modificato: da micromastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...