Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Lop 1070


pablo72

Messaggi consigliati

salve a tutti ho in problema con questa lavatrice ignis ,praticamente quando vado a programmare la centrifuga manualmente ,dopo qualche minuto la macchina passa a fine programma senza fare la centrifuga ...sto impazzendo????? :worthy: :worthy: :blink: :blink: :blink: boh...

Link al commento
Condividi su altri siti


si enricopedro lo so' ,sinceramente ho controllato tutto tranne quelle,mi sembrava strano che il difetto lo facesse solo in quella centrifuga manuale...non ti sembra strano?? comunque le controllero'' domani stesso ,ti ringrazio comunque ti faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno 4 o 5 volte andavano bene in lavaggio e non andavano in centrifuga risolto con spazzole nuove

perchè ?? non sono sicuro ma con la combinazione motore - rilevazione tachimetrica forse sente che

rallenta e blocca il tutto.

altre volte era proprio la bobina di rilevazione tachimetrica interrotta o con falsi contatti ai morsetti, od magnetino interno scollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ;) ;) ;) si in effetti hai ragione!!!comunque le spazzole sono ottime ... a questo punto non mi e rimasto che controllare in ordine pressostato,tachimetrica, scheda..non dirmi che ho fatto la scoperta dell acqua calda... :smile: :smile: :smile: :smile: scherzo.... comunque ti ringrazio enricopedro ,ti faro' sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Metti il tester in alternata sulle spazzole motore e metti il selettore nella centrifuga se arriva tensione alle spazzole ( dovrebbe esserci tensione piena 230V se non gira il motore perchè la scheda apre il triac, non avendo retroazione della tachimetrica non può regolare la tensione in base al carico ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...