Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323 Appena Acceso Forte Rumore E Fermo Immagine


Messaggi consigliati

Ciao amici avrei bisogno un grande aiuto da voi, televisore lcd normende 32" mod. N323 LD appena acceso emette dagli altoparlanti un forte rumore l'immagine risulta tutta punteggiata ed immobile, non risponde ne dal telecomando ne dal tastierino a bordo per spegnerlo occorre staccare la spina dal 220. Secondo il vostro parere cosa può essere successo? Se necessario posso inserire anche una foto della schermata. Vi prego datemi una mano, il tv non vorrei buttarlo........Grazie e aspetto vostre notizie speriamo in bene....

ps. potrebbe essere qualche trafo delle lampade che scarica????

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non avevo letto che l'immagine c'era anche se disturbata.Ho cancellato la risposta impropria.Meglio una foto,come dice Fulvio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se necessario posso inserire anche una foto della schermata.

Meglio.

ps. potrebbe essere qualche trafo delle lampade che scarica????

Se l'immagine,seppur puntinata,rimane,non credo.Dovrebbe intervenire la protezione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo e fulvio, vi invio le foto dell'apparecchio, fino ad ieri si accendeva con il fermo immagine tutta punteggiata e con un fortissimo ronzio oggi non si accende più in questo modo ma bensi qualche volta appare il nome del canale con lo schemo buio come nella foto ed altre volte lo schermo rimane buio.....led acceso blu.....cosa potrei controllare? datemi per favore una dritta......grazie come sempre.

http://imageshack.com/a/img849/8128/0h7o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei aggiornarvi su quello che ho fatto:

ho misurato le tensioni al connettore di uscita dell'alimentatore e ho potuto costatare che non sono presenti le tensioni 12 v e una 24 v ( ci sono due tensioni 24 v una è presente) il 5 v è corretto. A questo punto secondo voi cosa potrebbe essere? Lo schema dell'alimentatore chissà se si può rintracciare? sono ancora a chiedere un vostro aiuto......grazie.....

aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo grazie innanzitutto per l'interessamento, sull'alimentatore c'è una targhetta con il seguente codice :

JSK4180-024A

S/N 08381281780.

dici che si può rintracciare lo schema? secondo te vale la pena la riparazione? il tv non ha funzionato per molto tempo ma ci sono affezionato.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più che lo schema pensavo all'intera scheda da reperire per non impazzire.


mi pare che è proprio quella che ho comprato inutilmente qualche mese fa,verifico e ti faccio sapere.

Qui la trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo il tuo link non funziona mi dice che la categoria non esiste e può essere cancellata......

se fosse la stessa scheda in tuo possesso se a te non serve più te la comprerei io.......( ho trasgredito al regolamento? se cosi è mi scuso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me si apre.

Il suo prezzo in rete non è alto.Cercala per codice con google.

Se poi non riesci vedrò di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo,anche a me non si apre,mi compare

404 Page not found!

This product/category does not exist it may have been deleted.

To return to MIKROMEGA.

fioresara,devi cliccare su

Please click here back to MIKROMEGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti su questo pc non si apre nemmeno a me.Non so perchè,comunque la scheda in rete è facilmente reperibile.

Per Fioresara:

la mia scheda di alimentazione è una MLT688,montata su un Nordmende N325,forse sono equivalenti ,ma non posso esserne sicuro.

mlt688rev14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

la mia scheda di alimentazione è una MLT688

Riccardo,io vedo MLT668.... :whistling:

azz...questo prossimo scudetto comincia a darvi alla testa...... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fulvio,forse sei tu accecato dall'invidia per le continue vittorie Bianconere,ma se leggi sul c.s. vicino l'integrato c'è scritto MLT688. :whistling:

Evidentemente sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Un po' cecato lo sono,lo ammetto,ma non certo per l'invidia,anche se si tratta di "robe" bianconere..... :thumbdown:

L'invidia è un sentimento che non mi appartiene. :smile:

La mia vista,ahimè,non è più quella di un tempo (tu che sei alla soglia dei 60 lo puoi capire benissimo.... :lol: ),ma sulla targhetta è riportato proprio MLT668 !

Avevo notato per prima la targhetta bianca...... :senzasperanza:

fioresara

prima di comprare l'alimentatore,prova con la sostituzione dei due elettrolitici da 470MF/16 V sul modulo Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma se le tensioni sono mancanti già dall'alimentatore, non dovrebbe essere quest'ultimo a difettare?

lo schema dell'alimentatore non è proprio possibile rintracciarlo? io non saprei come fare....basta cercarlo con il codice scritto sulla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quell'alimentatore eroga in st-by una sola tensione che va alla main.Le altre tensioni si attivano tramite il consenso della main.Lo schema penso sia difficile da reperire,roba Videocon,indiana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sostituisci gli elettrolitici,visto che non ti costa nulla o quasi......

Puoi cercare lo schema come telaio MT 5331,anche se dubito lo si possa trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio effettivamente ho trovato un elettrolitico da 470 mF 16 volt gonfio, ma sulla scheda ce ne sono più di due.....li cambio tutti?

grazie per tutte le informazioni fornitomi.....

vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo il cond. gonfio è il ce 09 appena sotto lo schermo bucherellato vicino all'integrato a tre piedini.... guardando la mia foto della main....se la ingrandisci riuscirai anche a vedere il cond. dici che potrebbe essere lui la causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...