Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te32917 Led Lampeggiante


Messaggi consigliati

Salve a tutti, mancavo da un pò...

Ho comprato questo tv con il difetto del led lampeggiante, dopo varie prove cambio la main e la tv riprende a funzionare, cerco di capire cosa non andava sulla main originale ma sembra tutto ok allora pendo ad un bad flash, cerco invano il firmware originale ma nulla.

La scheda è una vestel 17MB62-2.6

trovo un firmware di un'altro tv che monta la stessa scheda, lo flasho e il pannello si accende ma le scritte sono sgranate e i colori sballati. IN pratica se non trovo lo stesso firmware originale l'altra main è inutilizzabile, la soluzione sarebbe dissaldare e leggere la memoria dalla nuova main ma dovrei compare il programmatore e perderci un sacco di tempo, su internet non riesco a trovare nulla, chissà se qualcuno di voi sa darmi una dritta

MBoot Version: 1.1.6-161m62 SPI

MBoot Name: MB62_MBOOT_V161_mboot

Panel: 32_LG_SER1_169wxga_D_N_NO_V_NO_ER_72658_62_-V1.83 - xxxxxxxxx

PQ: PQTool_MB62_OEM_WXGA_34078

Grazie

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao Valerio, io ho lo stesso problema sulla stessa TV, stavo per aprire un post per lo stesso problema, io rimango con il problema del led lampeggiante la Mainboard è la stessa 17MB62-2.6 110112.

mi servirebbe qualche info, anche io leggevo che riflashando il firmware ci sarebbe stata possibilità di recuperarla, ma non ho trovato nè il firmware originale nè la modalità di flash.

Inoltre potrei sapere dove hai preso la nuova mainboard in modo da andare sul sicuro? se prendessi una scheda usata su un altro televisore con gli stessi codici funzinerebbe o comunque non andrebbe avendo un firmware differente? grazie

Modificato: da gabry88mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

se prendessi una scheda usata su un altro televisore con gli stessi codici funzinerebbe o comunque non andrebbe avendo un firmware differente?

se la scheda è per lo stesso TV con gli stessi pollici allora dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

e prenderne una fisicamente uguale ma da una tv diversa e riflasharla con il suo firmware sarebbe possibile? e nel caso hai idea di dove possa reperire il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria sì ma se il pannello non ti fa vedere nulla come fai a settare l'aggiornamento? Si può fare tramite pc ma questo lo sanno e possono fare solo i Cat.

Per il firm o lo si trova sul sito ufficiale insieme alle istruzioni oppure ancora una volta Cat

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...