Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrici Vestel


Del_User_149266

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Come vanno queste lavatrici ? perchè non le conosco, le fa la Vestel o se le fanno fare ? a vederle sembrano delle belle macchine.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti


Le fa la Vestel, se parliamo di confronti tra turchi a mia opinione stanno a Beko come la Candy sta a Grandimpianti...

ci sarà un motivo se costano 179€ o giù di li ;) quella a casa di mia nonna è durata 4 anni di cui due praticamente ferma!

Ruggine a mille e cuscinetti rotti nonostante fosse in un ambiente secco e ben protetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Ho capito......in sintesi sono delle tinozze..... :smilie_nono: Le grandimpianti industriali che anni fa ero in una assistenza che le aveva erano tanta roba le faceva la siemens, fra l'altro ho sempre un po di documentazione.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Del marchio Vestel fanno parte la mia Finlux, la Ignis Lop 6050\1 dei miei genitori e la Ignis 6050 di mia nonna e tutte le Ignis di fascia bassa.

Oltre a nome Ignis, queste macchine vengono rimarchiate, come ha detto Ciccio, Telefunken, Schaub-Lorenz, RayLux, ecc.

Con questa marca porti a casa una macchina con specifiche buone e con un buon prezzo.

Ad esempio Finlux ha nel suo catalogo molte macchine (tutte Vestel), alcune con funzioni che trovi anche su quelle di marca da 500 euro.

Giusto per fare un esempio: Finlux FXF 1009 (dovrebbe essere top di gamma) 9 KG, 1000 RPM, Classe A, display, partenza ritardata, extra risciacquo, blocco bambini, Indicatore avanzamento lavaggio e tempo rimanente, stiro facile, regolazione centrifuga, anti-allagamento, 23 programmi. A soli € 330 (online).

Non sono riuscito a capire se ha il JetSystem...

Se qualche mese fa avessi avuto un minimo di cultura in più su queste macchine, avrei preso di sicuro questo modello.

Quelle rimarchiate a nomi un pò più "famosi" costano di più (mia nonna la Ignis la pagò più di 300 euro ma è 5 kg 600 giri).

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Le Beko sono turche come le Vestel.

Le Beko di fascia bassa ha una programmazione molto molto simile alle Vestel, mentre quelle con caratteristiche un pò più top sono diverse, ma sempre fatte in turchia.

Se non ti piacciono le Vestel non ti piaceranno neanche le Beko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si di sicuro, perchè stavo guardando i prezzi 179 euro !!!!!! ma come sono fatte di cartone ? i modelli non sono brutti certo che 179 euro.....come fanno a funzionare decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Io ti dico che funzionano... E come se funzionano!

Cioè tu ti basi sulla bellezza delle lavatrici per comprarne una?

E allora guarda, questa e questa son Vestel, sono proprio eleganti :P:P:P

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bella davvero...... anche quello che avevo visto io era bella dava l'idea dalla foto che fosse anche robusta somigliava vagamente ( lo chassis ovviamente ) alla miele, e volevo sapere se ad esempio la potevano fare la blomberg la korting ecc ma francamente se la fanno i turchi con tutto il rispetto parlando e visto il costo... :toobad::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma guarda che le lavatrici Blomberg sono Beko in pratica!

Poi se ti interessa Korting tanto vale che prendi Gorenje.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Bloomberg, come Beko, Grundig, ecc... sono marchi di Arcelik che fa parte del gruppo industriale Koç

Mentre Korting fa parte della Gorenje che è invece slovena e gareggia tranquillamente coi marchi "col blasone" (la Gorenje intendo)

Ecco, vedo che sono stato preceduto di un attimo ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

La korting e le gorenje un po le conosco perchè anni fa dove lavoravo le avevano in assistenza però a quel tempo meglio erano le korting in particolare andai ad una presentazione di una macchina notevole top gamma con inverter addirittura 2000 giri da qualche parte ci dovrei sempre avere qualcosa e era fatta molto molto bene cioè proprio robusta chassis zincato insomma tanta roba ,però francamente oggi non so come sono io parlo del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che funzionano... E come se funzionano!

Cioè tu ti basi sulla bellezza delle lavatrici per comprarne una?

E allora guarda, questa e questa son Vestel, sono proprio eleganti :P:P:P

Mi sembra che il cesto sia uguale alla mia indesit di 4 anni fa ..

Comunque cesarini le beko di " alta gamma " con display oblò cromato etc : sono davvero ottime macchine con buone performance di lavaggio ma soprattutto di risciaquo una mia parente ne ha una che io ho provato e devo dire che sono rimasto soddisfatto ... Per ora continua a funzionare senza alcun problema ( considera che ancora è presto per parlare visto che non ha nemmeno 1 anno ) per riguardo a lavaggio e risciacquo anche in un mese si capisc se una macchina e valida o no ..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

in particolare andai ad una presentazione di una macchina notevole top gamma con inverter addirittura 2000 giri

Se Korting è una sottomarca di Gorenje non mi sembra tanto possibile che sia addirittura meglio...

Infatti la lavatrice di cui parli corrisponde alla "famosa" Gorenje WA 65205: 6 KG reali, 2000 RPM, serratura gestita elettronicamente, cassetto detersivi motorizzato, pannello touch, sensore di torbidità dell'acqua, lampada all'interno del cesto.

Una bella macchina, costava soltanto poco più di 900 euro ma era strabiliante per il prezzo. Non mi sembra che la producano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Si quello è vero, certo è che i modelli che fanno oggi sono belli rispetto a quando io o smesso circa 10 anni fa ora ho ripreso da poco,ma vedendo le macchine di fascia bassa sono belle anche quelle, io ovviamente parlo di estetica anche se l'elettronica più o meno è simile.


Bravo watersystem proprio quella era una bella macchina non trovi ? Però non era sotto il nome korting ? puo darsi che mi sbagli è passato tanto tempo comunque era quella. :clap:

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Può darsi che sia stata anche sotto il nome di Korting, ma io la conosco solo come Gorenje quella macchina. Comunque davvero eccellente come macchina, e stiamo parlando del 2006, quando con 1000 euro portavi a casa una "comune" Aqualtis da 8 KG con funzioni comunque non avanzatissime. In quella Gorenje il software era qualcosa di eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Vero fantastica però ricordo che alla presentazione dissero che faceva concorrenza alla miele elettronicamente di sicuro, e mi sembra però non sono sicuro aveva il sensore di peso sugli ammortizzatori come alcune versioni della miele novotronic. e si parla di tanti anni fa. Comunque le vestel mi sembra di capire che è un prodotto poco affidabile al momento. Dico questo perchè non so se succede anche a voi, se devo mettere le mani sulla lavatrice mia dopo poco tempo mi girano i c....non so perchè ma a me fa così.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono un sacco di modelli nuovi altrettanto validi! E senza amenicoli inutili come il cassetto motorizzato che è solo una cosa in più pronta a rompersi!
Del resto sopra i 1600 giri non c'è più differenza nella qualità della centrifuga e l'umidità si attesta intorno al 40% e non meno, quindi non ci sono reali vantaggi.

Però quelle macchine avevano la vasca in acciaio apribile e non di plastica! Peccato!

Vestel comunque non la comprerei mai, fosse anche solo per scelta etica! (e comunque l'etica non serve visto che sono porcherie!)

Prima viene il made in Italy quello vero, visto che a differenza di quello che dicono alcuni asini in questo paese siamo ancora in grado di sfornare prodotti eccezionali, poi i prodotti europei "responsabili" e non figli delle delocalizzazioni e solo dopo ma molto dopo, tutto il resto.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...