Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N323Ld Accende Il Led Blu Ma Non Parte.


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti

questo tv lcd nordmende n323ld 32 pollici accende il led blu ma non parte.

Togliendo e rimettendo continuamente il connettore che conduce i 12 V (CN17 power 1) sulla scheda main av tuner

riesco a mandare il tv in standby, led rosso acceso, continuando ad accendere e spegnere l'interruttore di corrente 220v e muovendo

anche il connettore riesco a farlo oscillare e quindi partire, a questo punto il tv funziona, ma con difetti.

Il telecomando a volte risponde altre volte no, ho oscillazione del menù e quando tolgo la corrente torna alle impostazione iniziali come ho sopra descritto.

La prima cosa che ho fatto ho tolto l'eeprom 24c16 e l'ho sostituita con una tipo DIp8 messa esternamente, niente sempre lo stesso difetto, anzi con quella tipo tradizionale (dip8)

mi da un forte croma.

Il problema è che la funzionalità del tv c'è, integrati e quant'altro sono funzionanti, ma non riesco a centrare, dove parte il problema, ho girato in rete ma non sono riuscito a trovare lo schema

sapreste darmi qualche input dove trovarlo ed aiuto.

Da premettere la scheda è già stata toccata "cannibalizzata", infatti ho trovato una saldatura a stagno su R413 12v, avrei bisogno di sapere il valore, e più sotto una bella scanalatura fatta con, presumo, cacciavite e quindi rottura di pista, in più sotto la scheda dovrebbe essere la zona corrispondente al processore video manca un condensatore smd,

Ho fatto le foto se necessita posso pubblicarle ed avrei bisogno, se possibile, una buona foto di questa scheda:che è : MT5331_V4.4 - 2008-07-18.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'eprom è 24C64 non 16 e poi la devi mettere smd,è un po' critica.

Con quelle schede,oltre a qualche elettrolitico vicino allo stabilizzatore in alto a sx c'è poco da fare.Se non risolvi cercala in rete.La si trova a 30 £+sspp dall'inghilterra

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo buongiorno

se è la eeprom U16, sopra c'è scritto Atmel 738 24C16AN, poi ce ne sono altre tre ma quelle sono nella zona HDMI e VGA

penso che queste non abbiano funzioni diverse se non quello di regolare la funzionalità vga e hdmi, comunque

la sto cercando in rete ma ancora non l' ho trovata.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse non parliamo della stessa scheda.

Pin 5 e 6

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

veramente c'è un' altra discussione aperta da Fulvio il 9 marzo e li sono pubblicate delle foto del retro del tv che corrispondono esattamente al mio tv, è lo stesso.

Puoi andare a vedere.

ti Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

veramente c'è un' altra discussione aperta da Fulvio il 9 marzo e li sono pubblicate delle foto del retro del tv che corrispondono esattamente al mio tv, è lo stesso.

Puoi andare a vedere.

potevi mettere almeno il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,è diversa da quella del N325,pur somigliandogli molto.

Però il reset è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è partita ho fatto il reset, niente sempre lo stesso difetto.

In questo momento la sto guardando, ma appena tolgo la corrente,"paf"

riparte sempre con il led blu acceso e niente più.

Qui in zona la eeprom non l' ho trovata, l 'acquisterò in rete e vedremo.

Non è che è un problema di firmware?

Ti saluto e Buona Domenica.

Modificato: da luigi55
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi 55, io ho risolto sostituendo il ce 09 come da me scritto. anche a me rimaneva acceso il led blu e niente più......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

il condensatore è già stato sostituito, purtroppo non è quello a, meno che è difettoso.

Nel frattempo sono andato avanti e con il phon ho scaldato una zona dell'alimentazione corrispondente all' integrato

IC3 migliora la funzionalità del tv, o me lo fa per caso, e qui il discorso torna sempre all'inizio

Comunque andiamo avanti devo riuscire a capire. chi l 'ha dura la vince, prima o poi.

Saluti e garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

ho detto "chi l'ha dura la vince".

Il difetto è sulla scheda d' alimentazione e dovrebbe essere l' integrato IC3-ICE3B1065 che è sulla linea dello standby.

Dopo aver sostituito i condensatori senza successo, scaldando tutta la zona il tv ha iniziato a funzionare normalmente.

Ora ho ordinato l'integrato appena lo avrò sostituito saprò dare conferma se è questo il componente difettoso.

Buona giornata .

Link al commento
Condividi su altri siti

R28 resistenza da 2M ad alta precisione fregata sulla scheda d' alimentazione. Ora funziona e perfettamente.,

Saluti e Buona Domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...