Vai al contenuto
PLC Forum


28Wh200 Icc17 Con Distorsione Orizzontale In Movimento Verso Il Basso


giovincello

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti coloro che mi leggono:

Questo difetto si è presentato alcuni giorni dopo la riparazione del circuito di alimentazione(condensatori sul primario) ora dopo alcuni minuti che è acceso con questa distorsione orizzontale che scorre si protegge (errore 27) inoltre prima di entrare in protezione quando la scena cambia sembra che si allarghi per un attimo sempre in senso orizzontale monta un cinescopio w66elc011x001 ho regolato la tensione usys a 132 v le altre sono tutte regolari.

Se alcuni di voi puo aiutarmi ? saluti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buongiorno, controlla i condensatori al poliestere sulla deflessione orizzontale e correzione est-ovest.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai notato se quando aumenti la luminosità si allarga il quadro? se è così dovresti provare a controllare gli elettrolitici sui 132 volts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti: Mi scuso con tutti per il ritardo delle mie risposte. I controlli eseguiti sul circuito di deflessione orizzontale in particolare i vari condensatori in poliesteri sono risultati regolari; solo un

condensatore e precisamente il CL21 la superfice superiore risulta 3,5 mentre il valore misurato è 1,8 pero di fianco è scritto in piccolo .0176 2000 se il valore reale è 3,5 il problema è questo ma se invece il valore è .0176 2000 allora il condensatore è buono e il 3,5% di tolleranza ?Lo schema in mio possesso alcuni condensatori non hanno il valore scritto ma un asterisco rimanda ad alcune tabelle le quali in base al tubo montato danno il valore per quel condensatore voi come la pensate a riguardo? Nella prima riparazione(tv spento)oltre a i vari elettrolitici sul primario ho controllato anche tutti quelli sul secondario ed erano tutti buoni. Qualcuno sa il valore di cl21 con tubo w66elc011x001 ? saluti a tutti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se invece il valore è .0176 2000 allora il condensatore è buono

infatti,ma credo ci sia uno zero in più se ti dà 1,8nF altrimenti dovrebbe essere da 18nF

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho fatto una cappellata ho riacceso il tv senza aver risaldato il cl21 il buh516 è andato al suo posto ho trovato il buh 517 pensate che vada bene?saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi finalmente è arrivato il sospirato buh517 ho rimontato il tutto ma la distorsione in movimento è rimasta, con l'oscilloscopio ho controllato l'unica ondulazione leggera risultata su +5vsd controllato cl14 ok cl16 ok

la tensione di 49 v vretrace non è 49v ma bensi 38v controllato cl11 ok controllato zl11 sembra un fusibile ed è buono

ho notato al cambio di scena dell'immagine la distorsione aumenta tende quasi a clessidra ma torna in un istante regolare .

domani mattina controllero anche i diodi veloci che ne pesate? un saluto a tutti e buon riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...