Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Modulo Alimentazione Lj44-00133A Samsung


giovannirotondo

Messaggi consigliati

giovannirotondo

Oggi con l'aiuto del forum ripariamo un tv al plasma marca nordmende modello n4204 PDP

il tv in questione si presenta con il led rosso dello stan bay acceso , ma non appena si pigia sul tasto pawer si sente prima il clik dei rele azionarsi poi di nuovo un clik che vuole dire qualcosa

tale sintomo potrebbe far pensare ad un corto delle altre schede o addirittura ad un corto circuito (maggiore richiesta di assorbimento ) sul modulo alimentazione

verifico le altre scherde alimentate dala tensione vs e compani ma senza riscontrare anomalie allora mi accingo ad effettuare alcune prove sull'alimentazione che da un attento esame non presenta nessun condensatore gonfio o circuiti in corto -allora

allora senza l'aiuto di uno schema la mia attenzione si ferma sull'integrato ncp 5.. tale integrato risulta esesere alimentato sul pin nr. 8 solo per pochi secondo dopo di che nulla

assodato che vi sono i 320 v sui condensatori di filtro sembra che manchi qualche tensione di partenza dell'intero modulo

la sostituzione del modulo viene proposta alla modica cifra di 80 euro , ma io con il vostro aiuto cercherò di evitarla

come , basta lo schema di funzionamento del modulo alimentazioner marcato samsung e montato su questyo modello tv nordmente

modulo lj44-00133a

grazie di tutto e vi terro informati sul prosieguo di tale intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...