Vai al contenuto
PLC Forum


29Df170 G In Protezione Spento


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi,

come da titolo ho questo tv tubo catodico che non si accende, ovvero provo a mettere la presa, fa un sibilio di accensione (smagnetizzatore)

il led dello standby si accende per 2 secondi dopo di che si spegne, avevo sospettato il finale di riga S2055N ma l'ho controllato con il tester

e non è in corto

ho voluto cotrollare anche il mosfet di alimentazione ed è sano anche questo, cosa può causare tale difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

fa un sibilio di accensione (smagnetizzatore)

lo smagnetizzatore non sibila,il Tv è in protezione per un corto sull'alimentatore o lui stesso è difettoso.

Fai la prova lampada.Il mosfet dell'alimentazione ,se guasto,ti avrebbe fatto strage di componenti sul primario.

Dagli indizi sembrerebbe il trafo eat in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

avevo sospettato il finale di riga S2055N ma l'ho controllato con il tester

e non è in corto

...ma potrebbe anche essere in perdita......

Controlla,bene,anche le saldature in zona finale di riga/Est-Ovest,il connettore del giogo,nonchè il finale verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, allora ho provato a cambiare finale di riga, finale mosfet di alimentazione, ho rifatto le saldature zona est-owest per scrupolo ho cambiato il condensatore di spunto quello grosso, e ho rimontato lo chassis, fa lo stesso difetto con la variante che: se premo nella pulsantiera p+ o p- lampeggia il led dello stanby una volta rilasciato si spegne istantaneamente, come se fosse bloccata in standby, non so se in standby il led rosso deve rimanere acceso oppure spento come nel caso delle mivar

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova lampada non so come farla, non ho neanche lo schema di quest tvc e ho fatto una ricerca senza esiti

la vb come la èprovo? e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha! ecco ho trovato lo schema, comunque il telaio e un TX807C/CS

ho fatto lo stamp della sezione alimentazione mi potete segnare i punti di vb con paint segnandoli in rosso

e di riupparle nel sito?

per uppare le immagini sto usando questo sito (http://postimage.org/)

Immagine.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la Vb è quella che fa capo ai pin 15 o 16 del trafo switch e che non hai pubblicato (fuori quadro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La prova della lampada la fai in questo modo:

togli il finale orizzontale e al suo posto colleghi i due cavi della lampada (max da 60-70 W), uno sulla piazzola dove era saldato il collettore (il pin centrale del transistor) e l'altro a massa.

Resta il fatto che potrebbe essere il trafo EAT

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho fatto tali prove, ma mi sono accorto che lo swith on-standby lo fa con il tlc, a tv spento si accende il led, accendendola si spegne il led e si sente che va ad accendersi il trafo per una frazione di secondi, poi niente

questo vuol dire che le tensioni nel primario e secondario ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

niente sono allo stesso punto, vorrei provare a cambiare il trafo ma non lo trovo, ce qualche cosa compatibile? o un altra prova da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

csi esatto riccardo, sento proprio crepitio ed elettricità statita sullo schermo, ma questo lo sento per meno di un secondo poi nulla

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi la Vb c'è e il tv va in protezione,potrebbe essere il trafo eat in dispersione con buone probabilità.Che sigla riporta il trafo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora ho provato a togliere la memoria e niente fa lo stesso difetto, allora a questo punto presumo sia l'eat in dispersione

monta un orega 40348A-22 10743190

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...