Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awse7010 - Dopo Pochi Minuti Si Blocca


freddy65

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

circa 10 giorni fa ho acquistato una lavatrice su un sito online ( whirlpool AWSE7010 ) che mi è stata prontamente consegnata dopo pochi giorni, purtroppo la lavatrice non funziona, (ho sbloccato il cestello ) , si accende, la riesco anche a programmare, maquando avvio il programma invecee di caricare l'acqua parte la pompa di scarico e dopo circa 4 minuti si blocca e si accende la spia per la pulizia del filtro.

Ho anche provato a pulire il filtro (cosa inutile in quanto la lavatrice è nuovo) aggiungendo anche 1 L di Acqua come riportato nelle istruzioni, ma si blocca comunque.

Ho segnalato la cosa al rivenditore ma al momento non mi ha ancora contattato, nel frattempo vi chiedo se posso fare altri tentativi tipo reset o altro.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa lavatrice deve avere l'assistenza dalla casa!

Ti sconsiglio prove e smanettamenti estemporanei.

Segui passo passo tutte le istruzioni del libretto di uso e manutenzione per il primo avviamento. Se non funziona contatta il servizio assistenza della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ciao... durante il trasporto/istallazione dev'essersi inserito l'antiallagamento... chiama l'assistenza! Il rivenditore non credo risponderà proficuamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per le vostre risposte, al momento ho solo segnalato il problema al rivenditore che però non mi ha ancora contattato (in verità mi ha mandato un'email per conferma di aver ricevuto la segnalazione e che mi avrebbero contattato in due giorni lavorativi ), ho seguito tutte le istruzioni del manuale per il primo avviamento ma niente continua a non funzionare.

Ma come funziona l'antiallagamento ?

Saluti a tutti.

Modificato: da freddy65
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Hai visto a comprare online :whistling: ...??

Senti, con degli attrezzi puliti e senza spaccare il mondo, è sufficiente magari togliere lo zoccolino o il pannello posteriore, e vedi se c'è quel disco di polistirolo sul basamento della lavatrice che magari si è spostato...

Se vedi che è spostato prova a risistemarlo... altrimenti richiudi elegantemente e aspetti il collega... ;) se sei ingamba dubito si accorga che ci hai messo le mani... oppure onestamente glielo dici ("ho aperto io per guardare") non credo ce ne siano di così permalosi in giro :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a saperlo, ma comunque non è la prima volta che compro online, anzi, però è la prima volta che mi trovo in difficoltà. :senzasperanza: se poi ci mettiamo anche le lamentele della moglie è la fine :wallbash:

Ho un dubbio, insieme alla lavatrice c'era un coperchio di plastica rivestito di un materiale fonoassorbente, nelle istruzioni di installazione vi era riportato che doveva essere installato sul fondo della lavatrice per diminuire il rumore durante il funzionamento, ma che non era obbligatorio, non è che centri qualcosa ? :wacko:

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ieri sera per curiosità ho inclinato lalavatrice per dargli uno sguardo da sotto e purtroppo non ho visto niente che assomigliasse a un sensore antiallagamento (almeno come descritto in questo forum), si vedeva solo la vasca a cui era fissato il motore ed il tubo grande che arriva sulla pompa dell'acqua.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se hai visto la vasca, allora non ha il sistema antiallagamento, in quanto sotto ci dovrebbe essere il fondo alla cui base c' è il sistema antiallagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi ha contattato il rivenditore, abbiamo concordato come prima azione la richiesta di assistenza alla casa e l'accredito di una piccola cifra per ildisturbo arrecato, poi si vedrà.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, è intervenuto il tecnico Whirlpool, c'è da cambiare la scheda , da ordinare peraltro con tempi di almeno una settimana :wallbash: e mi ha consigliato di chiedere al rivenditore la sostituzione della lavatrice. (adesso chi la regge mia moglie).

Saluti.

Modificato: da freddy65
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

(adesso chi la regge mia moglie)

Amico mio... io lavoro tutti i giorni tutto il giorno in mezzo a donne inc... che poi sono le mogli degli altri. Quattro parole a quattrocchi ben dette vedrai che si calma... non è colpa tua, nè della lavatrice... e poi cos'altro pensa di fare lei!? Il collega dovrebbe averti lasciato un foglio di lavoro con scritto tutto quello che ti ha detto. faxalo/mandalo al rivenditore e pretendi la sostituzione in garanzia (ci sono tutti gli estremi per farlo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, allora dopo 5 giorni lavorativi (una settimana come promesso) il tecnico Whirlpool ha sostituito la scheda elettronica e la lavatrice funziona per la gioia di mia moglie.

Ciao a tutti e Buona Pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...