Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Whirlpool Total No Frost


Giosasha

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un frigo whirlpool total no frost e da qualche settimana trovo dell'acqua nel frigo sotto il cassetto della frutta e verdura. Inoltre nel freezer mi si forma un pó di ghiaccio. Trovo acqua anche sotto il frigo per terra. Ho controllato che l'aria circola regolarmente nel freezer. A cosa saranno dovuti questi problemi? Grazie a tutti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ale generalmente il ghiaccio nel freezer si forma se la ventola non gira ,se entra aria dallo sportello o se lo sbrinamento non va o non riesce a smaltire il ghiaccio formatosi

se ti sei dimenticato lo sportello aperto , se e per l'ultima stacca il frigo per 2 giorni e lascialo con gli sportelli aperti .ciao facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Allora nel freezer la ventola funziona regolarmente...sento l'aria che circola e lo sportello del freezer viene aperto raramente...può essere che è troppo carico? L'altro problema è che mi si forma dell'acqua nella zona frigo sotto il cassetto della verdura. Secondo voi a cosa è dovuto?

Grazie a tutti.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo devi spegnere perche se si è formato ghiaccio all'interno dei passaggi di aria tra il frigo e il freezer ti da i problemi che tu ai ,se il problema non è il ghiaccio possono essere

delle piccole lamelle in gomma rimaste attaccate al polistirolo che trovi nel vano frigo dietro il pannello ,se così fosse basterebbe solo che tu le liberi .

( non so se il tuo nodello li monta)

fai molta attenzione a non staccarle sono molto delicate. facci sapere ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Queste sono le foto che ho fatto:

comparto superiore dove si forma l'acqua e comparto inferiore dove si forma il ghiaccio.

Grazie a tutti

post-164922-0-56242500-1399882879_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...