Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken : Dg2576Dt - Telaio Tx 92 - Non Si Accende


Messaggi consigliati

buonasera a tutti un salutone a riccardo ,

marca : telefunken

modello : dg2576dt

difetto : non si accende , la spia stan bay lampeggia sto cercando lo schema che non riesco a scaricare , dopo averlo spento dalla spina e riacceso ho visto una scintilla sulla basetta trc ed a fatto bruciare una resistenza qualcuno ha dimestichezza sui telefunken grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

lo schema dovrebbe essere in sezione download del nostro sito.Individua la resistenza e vedi in quale circuito si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

menu a tendina in alto a dx ,altre sezioni,download,elettrodomestici,riparazioni,thomson,TX92

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo scusa ho sbagliato a scrivere allora la resistenza bruciata e da (5 k ed e la r b17 ) sicuramente si e bruciata dovuta ad una scarica magari provocata dal trafo at visto che quando ho acceso il tvc ho visto una scarica sopra la basetta trc ora mi mancano le tensioni sul secondario

lo schema e questo

http://www.ddrservice.net/files/TV-Set/thompson/chassis%20tx92f.pdf ho tolto il finale di riga ed e aposto ora pensavo come mi diceva un collega di isolare il piedino che alimenta il trafo at cosa ne pensi .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ho fatto la prova della lampada togliendo il finale di riga , la lampada lampeggia ad intermittenza , ho trovato la rl11 sul piedino 2 del trafo di riga aperta lo sostituita dovrebbe essere il ramo +196 , non so se fare una bella pulizia di elettrolitici sul primario e secondario .

Link al commento
Condividi su altri siti

nada non sono i condensatori elettrolitici , cosa posso controllare , la lampadina a degli sbalzi lampeggia , il guasto e nell'alimentatore qualche opera pia mi delucida :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una ricerca nella sezione Thomson con chiave TX92,ci sono molti interventi su questo telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...