Vai al contenuto
PLC Forum


Ammortizzatore Balestra Per Lavatrice Indesit Abs 536 Tx (1998)


ariogio

Messaggi consigliati

Ciao, sono proprietario di una lavatrice Indesit abs 536 tx, dal 1998, fino a novembre 2013 non aveva dato problemi, un bel giorno durante la centrifuga ha incominciato saltare, causa gli ammortizzatori.

Nonostante la ricerca, sia nei negozi specializzati che su internet non sono riuscito a procurarmeli, la risposta è sempre stata: Indesit non fornisce più il ricambio perché obsoleto.

Sono riuscito a riparare la mia lavatrice adattando due ammortizzatori simili, montati dalla Indesit sui modelli BS1400EX, BS1400IT, ET1400IT, EXT1400IT/HA, questi sono 6mm più corti, ho rimediato tagliando per lungo il tampone dell'ammortizzatore posto sotto la lavatrice creandone due di minor spessore e posizionandone uno sopra, aggiungendolo al tampone esistente, in questa maniera ho mantenuto la stessa altezza dell'ammortizzatore originale, rimontato il tutto e collaudata, funziona perfettamente.

Ho rischiato di buttare via il tutto perché non conoscevo le caratteristiche di durezza dei nuovi ammortizzatori, ma per fortuna è andato tutto bene.

Spero di essere stato utile, un saluto.

AMMORTIZZATORE LUNGO L=233,5 MM BIG SIZE PER LAVATRICI HOTPOINT, INDESIT E ARISTON codice: C00111980
Link al commento
Condividi su altri siti


si, sono posizionati sotto il cestello, infatti in alto non sono presenti le molle di sostegno, a parte due piccole molle che servono per mantenerlo al centro.

Ciao

171214449566_1.jpg

Modificato: da ariogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie: quello che pensavo. Buono a sapersi. :thumb_yello:

Anche se, forse, da un ricambista "parallelo" tipo STAC; ATET o altri si può ancora trovare lo stesso... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...