Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Hoover 6125 Non Asciuga Bucato


loryemy

Messaggi consigliati

un saluto a tutti i membri del forum ,la mia lavasciuga hoover in regime di asciugatura non asciuga (permettetemi la ripetizione) il bucato, mentr in regime di lavatrice l'acqua si scalda. Vi domando :

la stessa ha due resistenze diverse? vi chiedo questo perchè aprendo ne ho trovata solamente una e non riesco a trovare in rete l'esploso per individuare le parti elettroemeccaniche

potrebbe anche essere il termostato?

vi ringrazio anticipatamente sia per una eventuale risposta sia per la completezza di risposte che ho trovato el forum

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, le lavasciuga hanno due resistenze: una solo per il riscaldamento dell'acqua ed una per l'asciugatura.

Nel tuo caso potrebbe essere che si sia interrotta la resistenza di asciugatura oppure che sia saltato un termostato di sicurezza (a mio avviso più probabile).

Devi controllare la continuità della resistenza di asciugatura (si trova nel condotto sopra al cestello) e verificare che il (o i) termostato(i) di sicurezza non si siano attivati. In tal caso basta riarmarli oppure sostituirli, a seconda del tipo, anche questi si trovano in prossimità del condotto di asciugatura.

Se il problema non dipende da questi due componenti facci sapere che approfondiamo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno,io ho la stessa lavasciuga con questo problema!ho controllato la resistenza ed è apposto! Il termostato di sicurezza non si sono attivati!cosa può essere?potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...