Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ariston Classe A Datato 2001 Resta Sempre Acceso E Forma Ghiaccio


karmeloc70

Messaggi consigliati

Buona sera

Posseggo questo frigorifero Ariston da incasso e non trovo il modello,ho letto alcune discussioni simili ma senza soluzione.

In pratica da un po di tempo il motore resta sempre acceso a qualsiasi temperatura lo metto e in più forma del ghiaccio nella parte alta e frontale all'interno del frigo.Ho provato a scongelarlo ma dopo massimo due giorni ritorna com'era.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio,sono un radiotecnico ma non sono pratico di elettrodomestici,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

sai dirmi dove è installato il termostato e come estrarlo,forse chiedo troppo ma per evitare di fare più danni vorrei capire bene dove mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, prima di fare tante prove, metti un termometro dentro il frigo e vedi a che temperatura arriva, il fatto del ghiaccio nella parte alta però fa pensare ad una perdita di gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

vale la pena provare a sostituire il termostato? si può estrarre dalla parte anteriore dove c'è il regolatore di temperatura oppure bisogna estrarre tutto il frigo dal mobile della cucina e agire da dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, per me assolutamente no, perdita di isolamento del mobile, o molto più probabilmente perdita di gas nel circuito frigo.. Il termostato visto che il compressore va sempre è inutile cambiarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosa mi consigli di fare?conviene tentare la riparazione?in tal caso che costi andiamo incontro?devo prendere una decisione al più presto perchè il frigo sta sempre acceso notte e giorno e con quello che mi consuma di corrente potrei acquistarlo nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...