Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Per Barche


Del_User_149266

Messaggi consigliati

Del_User_149266

Buongiorno, vorrei sapere se a qualcuno è capitato che il frigorifero per barche sia tutto spento, verificato che dipende dalla scheda, vi do gli estremi perchè non vedo nessun codice del prodotto. Sulla scheda è riportato Danfoss 101N0210, ho trovato un fusibile smd interrotto sostituito, non cambia niente, verificato diodo bidirezionale BZW50-33B funzionante che è all'ingresso della scheda sul ( - ), ovviamente è a 12V ma staccando dei ponti sulla scheda dovrebbe ( perchè conosco il prodotto molto poco ) anche funzionare a 24V. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Ciao Fulvio GRAZIE molto gentile.....forse ho capito il problema del fusibile interrotto, il fatto è che non conosco assolutamente come funziona devo un po studiarlo appena ho un po di tempo mi ci provo, è tutto in smd e con l'isolate ( credo spray ) su tutta la scheda....non un bel lavoro.....

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Aggiornamento......sono riuscito a trovare il guasto era l'integrato D0798AB però non sono riuscito a reperire il datasheet per capire meglio il funzionamento che probabilmente andando in corto l'integrato a bruciato il fusibile adiacente, considerato che le piste del fusibile andavano solo all'integrato. Fra l'altro ho sostituito l'integrato da un'altra scheda che non funzionava per altri motivi, non posso scrivere come sono serigrafati sulla scheda perchè c'è sopra la resina e la scheda è molto piccola e compatta tutta in smd. Rettifico anche che il diodo bidirezionale BZW50-33B è in parallelo alla linea e non in serie e viene utilizzato come protezione tipo varistore anche se ha un funzionamento un po diverso. Vorrei fare un ringraziamento particolare al moderatore Fulvio Persano che ha immediatamente intuito l'importanza dello schema che si è verificato utilissimo per poter fare anche un minimo ragionamento. Colgo l'occasione di augurare buona pasqua a tutti i frequentatori del forum ed ai moderatori in particolare a Fulvio Persano perchè il suo intuito è stato determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il mio intervento fa parte del mio compito,nulla più.Sono contento per esserti stato di aiuto.

Buona Pasqua anche a te e famiglia. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...