Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Bosch Duo Sistem Kgs 3766 Ie/01


paolo1943

Messaggi consigliati

Ho cambiato la scheda principale di comando temperatura del frigo,dato che la precedente andava in blocco,(BIPPAVANO I LED DELLA TEMPERATURA) e andava in blocco.

Ora funziona egregiamente,ma..la temperatura del congelatore impostata a -16 gradi,in realta'mi ha portato il freezer a - 20 gradi.

Ho l'impressione che la sonda ntc del freezer vada sostituita.

Mi servirebbe gentilmente una mano per sostituirla.

Non ho lo spaccato del frigo,e non capisco come si possa fare la sostituzione non comprendendo il passaggio del cablaggio della sonda.

Chiedo gentilmente un vostro consiglio professionale.

Grazie anticipatamente della vostra collaborazione

paolo1943

16-4-2014

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Se è la sonda difettosa dovrebbe andare in allarme, sei sicuro che quando ai cambiato la scheda non ai tirato il filo della sonda e magari la ai spostata dalla sede ? è una ipotesi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sostituita solo la scheda,e non ho toccato nessun cablaggio.

Non so' nemmeno il passagio cavi delle sonde, non avendo nessuna pianta cavi, o spaccato del mio frigo Duo Sistem.

Penso di recuperare il dato di -16 gradi impostato sulla consolle del freezer, e verificato -20 gradi reali inserendo un potenziometro variabile da 1 mega in parallelo,

Considerando che il valore in ohm della sonda a -16 dovrebbe essere di circa 72,8 k ohm,

e il valore in ohm della sonda a -20 e' di circa 96,8k ohm,

con un potenziometro di 1 Mega ohm, in parallelo, tarato a 330k ohm, potrei avere un valore ottimale vicino alla temperatura

impostata dei miei -16 gradi

Ringrazio cordialmente mr.Cesarini della risposta, precedente e...ulteriori addetti al lavoro che gentilmente collaborano per la soluzione piu' pratica del mio problema

Grazie, Paolo 1943

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...