Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken 124R/tx807 Eu Ma110C Non Parte


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo piccolo tv , si accende la spia dello stand-by , prova a partire ma torna in stand.by e ripete il ciclo una continuazione senza mai partire con i soliti cinguettii dal trafo switching, io ormai non li riparo più questi visto che non li vuole più nessuno, questo però me l'hanno portato è di una signora che non vorrebbe cambiarlo , ho controllato i 300v sul condensatore di filtro che ci sono, cambiati gli unici due elettrolitici sul primario e uno da 100uf 240v sul secondario , ma non parte, ho fatto la prova della lampada e così facendo la stessa di accende normalmente ma il finale alla misura del tester sembra buono , cercando nel forum vedo difetti simili ad alcuni era l'eat ad altri la memoria ma il difetto non era uguale, ed avendo ormai perso colpi con la riparazione di questo tipo di tv chiedo a voi, ricordando come sempre di non essere esperto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


e allora non resta che l'eat

eh come lo sapevo :( io ho provato anche a smontarlo però si comporta nella stessa maniera, ma questa prova è spesso inutile ... sai dirmi il codice del trafo o quanto potrebbe costare all'incirca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

le solite 15-25€,il modello non mi risulta,controlla meglio

credo monti un HR 8445 ma non lo trovo ... si il modello non credo sia quello, TX807 però deve essere lo chassis che monta , ad ogni modo domani vedo la sigla riportata sull'eat stesso e controllerò se si trova , grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, il trafo è un OREGA 40337-17 però nel dubbio ho dissaldato la memoria 22W04 e così accende e va in stand-by senza lampeggiare quindi credo sia proprio la memoria, visto il costo irrisorio che hanno ne prendo qualcuna e provo a sostituirla, in caso riparte chi mi dice come entrare nel service? in teoria dovrebbe programmarsi da sola e partire il tv, ma potrebbe esserci bisogno di regolare qualcosa

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo si programmi da sola,devi cercare il dump

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Niente da fare, è proprio l'eat che tra l'altro pare non essere più in commercio, ma ad ogni modo non credo ne valga più la pena, ho avvisato la signora ... c'é ancora chi vuol far sistemare i tv crt, ma ultimamente sono abbastanza sfortunati ... va bè, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il trafo eat si trova ancora facilmente

L'originale OREGA 40337-17 no, il compatibile si è HR8273 ma costa sempre sui 30 euro e per un 14" aggiungendoci pure spedizione e lavoro non so se convenga, io non prendo molto in fine per il lavoro essendo un hobby va bè che comunque io i tv li riparo solo per me,, solo che si sa com'é qualcuno non si fa gli affari suoi <_< e mi portano qualcosa ogni tanto , il problema è che ormai nessuno vuol spendere più di 30 euro prima arrivavano almeno a 40 ora neanche più a quello , quindi quando mi trovo davanti eat guasti a meno che non sia il proprietario stesso che non ha limiti di spesa lascio perdere onde evitare che poi prendo il pezzo e mi lasciano il tv che ormai non ha più valore neanche da funzionante :toobad: questo penso che capita pure a te di sicuro , comunque magari mi faccio due conti e provo a proporgli il prezzo che potrebbe venire a costargli, sempre se è proprio lui e non ci siano altri problemi, che questo dubbio c'é sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la prima cosa che ho fatto è stato cercare su ebay, solo che ho avuto brutte esperienze con roba presa in america e ormai non mi fido più, a parte che poi ti ci aggiungono le spese di importazione e arriva a costare come in italia :P .... e pensare che ne ho rottamato uno simile, a saperlo prima ... comunque prossimamente credo chiederò consulto per due tv vintage con tubo a delta che mi sono arrivati , proverò prima io , se non riesco posto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...