Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 22880 Fb6 Si Spegne


Messaggi consigliati

Salve a tutti questa mattina ho acceso la TV e funzionava perfettamente, dopo circa un'ora la TV si è spenta sola, l'ho accesa nuovamente ma è stata qualche minuto e si è spenta, allora ho aperto la TV pensando che fossero dei Condensatori scoppi, invece tutto perfetto ho pensato di scaldare la scheda perché magari c'era qualche saldatura fuori posto fatto ciò richiuso tutto e la TV invece di restare accesa per qualche minuto si invece spenta dopo mezz'ora adesso cosa posso verificare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio non doveva essere un sollecito perché capisco gli impegni di ognuno di voi, però se considerato così mi scuso.

Modificato: da SalvoCanc
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho acceso la TV e funzionava perfettamente, dopo circa un'ora la TV si è spenta sola

Potrebbe esserci un componente che surriscalda,magari un regolatore di tensione.

Controlla le loro temperature dopo circa 15-20 minuti dall'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve non ho controllato le temperatura poiché ho smontato il pannello della TV e ho provato se cone al solito stava un po accessa invece dopo più di un ora la TV è ancora accesa come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi si conferma,come ribadito da Fulvio,che qualche componente risente dell'aumento di temperatura,più rapido con coperchio chiuso ovviamente.

Aiutati con spray freezer quando si spegne,magari riscaldando miratamente i componenti attivi più critici (IC) (combinazione phon+imbuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, scusami un attimo io non ho mai sentito parlare di questo spray e non ho ben capito cosa fare, riscaldando poi gli IC cosa dovrei fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è uno spray refrigerante che ,spruzzato sul singolo componente,gli provoca uno shock termico ,ripristinandolo momentaneamente.Lo trovi presso un ricambista TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esatto,magari prova a riaccenderla dopo ogni spruzzata,attendendo qualche secondo perchè l'effetto congelante raggiunga il cuore del componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qui, stavolta altro problema la TV è rimasta accesa per 3-4 ore dopo di che si è spenta ho riprovato ad accenderla ma nulla da fare e adesso c'è il led di stand-by che lampeggia.

Modificato: da SalvoCanc
Link al commento
Condividi su altri siti

No perché per comprare questo spray dovrei andare fuori paese perché qui non lo hanno, ci potrebbe essere qualche altro motivo per il quale questo led adesso lampeggia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non saprei,forse si è aggravato il guasto e il componente sensibile alle variazioni di temperatura si è guastato del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se magari scarico lo schema e inizio a controllare con il tester potrei trovare qualcosa ?

Quando la tv funzionava ho anche notato un ronzio quando è in stand-by e adesso che il led lampeggia anche il ronzio va a ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a trovarlo lo schema di queste porcherie... :whistling: Dovrebbe montare un telaio Beko,cerca di identificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate le tensioni ma qualcosa non mi convince sul pin 11 ci sono 12v ed è perfetto sul 12 ci sono 13v anziché 12v, sul 13 anziché 33v ne ho 0, sul 14 che sono i 5v in stand-by li ho anche con TV accesa è giusto ?

Sul 15 e 16 ho 13v anziché 14,5 e nel 17 e 19 5,30v

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono i 5v in stand-by li ho anche con TV accesa è giusto ?

certo.

A parte quei 33V che non so se asserviti a qualche consenso (non ho lo schema sottomano) sembrerebbe che il PS funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sui 33v non ci sarà alcun circuito, se la parte alimentazione sembra funzionare quindi il problema è sulla main board.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cercala in rete e valuta la convenienza.Ripararle una main,a meno di conoscere già il componente guasto,è molto complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...