Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Lcd Te-32882N13 Non Da Segni Di Vita


Davide Purpura

Messaggi consigliati

Davide Purpura

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ho una tv lcd telefunken Te 32882N13 che non accende nemmeno il led.

Ogni tanto staccando e riattaccando la spina premendo sui tasti soft-touch la tv fa dei bip. quando rimuovo la spina sento un "bump"

Ho smontato la tv ho visto che la scheda d'alimentazione è una vestel 17pw25-4

Ho controllato tutti i fusibili ( 2) 1 sull'alimentazione e 1 sull'inverter e sono integri.

Ho controllato il condensatore sul primario C803 (450v 22uF ) e misuro 296 vcc (solitamente il valore non e più alto ??)

Ho testato l'oscillatore ICE3BR1765J in ingresso ho 15 vcc in uscita 296 vcc

Ho dissaldato il mosfet 10N60L e sembra essere integro

Il transistor BC327-25 anch'esso dissaldato ed è sano.

Sui condensatori del secondario non rilevo tensioni

Chiedo aiuto a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Ho controllato il condensatore sul primario C803 (450v 22uF ) e misuro 296 vcc (solitamente il valore non e più alto ??)

hai preso come massa il negativo dello stesso condensatore,vero? In questo caso è esaurito,ma credo tu abbia preso quella secondaria (chassis).

Se non ricordo male su quel TV c'è un diodo sul secondario D809,ma forse il numero è sbagliato,che va in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora o ha perso un po' di capacità o hai la tensione di rete inferiore a 220Vac.Comunque non è quella la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Purpura

ho controllato tutti i diodi del secondario. Da saldati tutti i diodi conducono in entrambi i versi :o

da dissaldati conducono nel verso corretto (positivo anodo negativo catodo )

Il diodo Schottky D809 (SR506) non sembra essere in corto con il provadiodi misuro 171

cos'altro dovrei controllare ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Purpura

un ultima cosa ho misurato la tensione sul connettore dell'inverter e misuro 24 v (questo mi fa pensare che l'alimentatore sia sano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Domenico, ti sei accodato ad una discussione vecchia di quasi 4 anni, il regolamento non lo consente.

Apri una nuova discussione e continua a scrivere su quella, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...