Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson Etc-210 ----- Non Si Accende E Dà Errore 45


Uomo Tigre

Messaggi consigliati

Visivamente ho trovato dei condensatori gonfi e li ho subito cambiati (CP135, CP140, CP512 e CP522).

Ho provato se l'alimentatore SMPS principale funzionasse bene e desse in uscita tutte le alimentazioni corrette. Per farlo ho messo a massa segnali AQR_ON, PS_ON, ECO_STANDBY e ho temporaneamente sganciato un ponticello che porta la 137V al pin 5 del trasformatore di riga. Ho misurato tutte le tensioni di alimentazione e ho visto che tutto era ok.

Ho rimontato il tutto e durante l'accensione ho notato che il micro mi segnalava il codice errore 45 ovvero che il pin 5 del TDA9330 riceveva un segnale di protezione. Ho provato a mettere a massa questo pin, ma il micro non faceva lo stesso avviare nè l'alimentatore principale (segnale AQR_ON alto dopo che per un attimo si attivava basso) nè il trasformatore di riga (niente segnale Horizontal Output dal pin 8 del TDA9330 tranne che per quel attimo in cui AQR_ON andava basso); in particolare il micro tenta 3 volte l'accensione dopodichè si arresta definitivamente.

Ho concluso che il problema sia nel TDA9330 oppure nel trasformatore di riga. Avete qualche idea? Oppure sapete dirmi che segnale normalmente deve ricevere il pin 5 del TDA9330 per far accendere la TV, così posso tentare un avvio? Vi ringrazio anticipatamente :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...