Vai al contenuto
PLC Forum


Prova Scr Tyn 112


remy81

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto misurando un scr che mi da circuito aperto in ohm quando misuro tra pin centrale e laterale sinistro e tra pin centrale e laterale destro, visto che sulla scheda che sto riparando ce ne sono tre li ho dissaldati tutti e tre ed ho visto che gli altri due mi danno invece circuito chiuso tra il pin centrale e i due laterali, quindi da questa prova posso dedurre che e' ovviamente rotto o devo fare altre prove supplementari per assicurarmi dell'effettiva rottura? Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai detto che contenitore ,tipo i TO220 hai Anodo Katodo Gate, tra anodo katodo infinito tra katodo gate devi avere come un diodo normale e significa che è buono,naturalmente una misura standard, di sicuro non devono esserci corti di nessun tipo, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo veloce per provare SCR di piccola potenza è mettere l'ohmetro sulla portata minima, collegare il puntale positivo all'anodo ed il negativo al katodo. Lo strumento segna circuito aperto; si esegue un corto tra anodo e gate e lo strumento rumento defsegna resistenza bassissima. Togliendo il ponticello tra gate ed anodo lo strumento deve continuare a segnare continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...