Vai al contenuto
PLC Forum


Saba M55170 Non Accende


Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei un vostro parere per questo tv saba m55170, il tv non parte tutte le alimentazioni ci sono, ho verificato il trans pilota orinzontale ed e buono, dopo ferifiche più precise si evidenza il mancato pilotaggio del transistor finale sono arrivando alla sorgente tda 9554ps/1 pin 33 dove manca del tutto il segnale, ora ditemi e da sostituire e se si riuscirò a trovarlo in commercio? oppure ci sono ancora delle cose da verificare. ciao e grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non è in protezione ,se è alimentato e se lo hai verificato con l'oscilloscopio (assenza di pilotaggio anche all'istante iniziale) non resta che procurarselo.

Ammesso che il prezzo ne valga la pena essendo piuttosto raro ormai,a meno di cannibalizzazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo, mi resta solo un dubbio, visto che non esiste più il suo telecomando secondo te con la sola accensione dall'interruttore e sufficiente per farlo partire? siccome questo non avviene anche premendo i tasti dei canali non ha per caso bisogno dello start da telecomado? e comunque cerchero in giro se ne vale la pena alrimenti lascio stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho appena fornito il processore all'amico marecci, non mi hai detto che non avevi il telecomando. E' chiaro che se il TV e' in pre-accensione il pilotaggio non c'e', occhio.

P.S. Spero che riesci a raddrizzare i pin del processore terremotato che ti ho regalato ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo me hai la tastiera difettosa e non accende e il telecomando non funziona oppure è in protezione bimbi e ci vuole il telecomando per forza

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luigi, grazie riccardo il processore e stato sostituito, ho ripristinati i pin uno era spezzato già dall'interno spero che quella piccolissima saldatura ha preso, ma purtroppo mi dispiace tanto il tv non va il segnale dal pin 33 non esce, la tastiera funzione bene ed il telecomando non serve basta solo linterruttore per accendere a questo punto mi sa che dovrei sostituire il trasformatore ht perche occorrono alcuni segnali di ritorno ed a questo punto devo contattare il cliente, luigi il processore staccato lo conservo non si può mai sapere, se ci sono altri suggerimenti sono sempre gradite ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

togli il finale di riga e visualizza il pilotaggio nell'istante iniziale.Se intravedi una parvenza di onda quadra allora è il trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

si riccardo già fatto e propio cosi per un'attimo il pilotaggio tenta a partire im modo discontinuo poi sparisce tutto in qulche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Domani fatti vedere, se trovo il teleio ti do tutto da cannibalizzare...

Ci vorrebbe il deposito del " banco dei pugni " , i clienti ( uguali ) ci sono ma non tanto spazio xcome negli stati uniti.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...