Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Nordmende Lcd N3202 Lbd Non Si Accende


gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici del forum ho questo televisore che rimane in stand by con la spia rossa e non si accende la scheda di alimentazione è jsk 4180-024a ho trovato il condensatore cs2 di 680 micro farad 35 volt gonfio l'ho sostituito ed ho anche sostituito l'altro condensatore di 680 più il condensatore di 470 micro farad e i due di 1000 microfarad che si trovano sotto l'aletta di raffreddamento , ma niente il tv rimane sempre con la spia rossa accesa e non parte , se qualche amico mi può aiutare consigliandomi che devo controllare grazie... a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa a tutti gli amici, se qualche amico del forum ha lo schema di questo televisore per cominciare a controllare le tensioni grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo grazie per la tua risposta , si l'alimentatore è :JSK 4180-024A , scusa Riccardo se mi puoi aiutare ho notato che ci sono solo i 5 volt . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le altre tensioni sono generate se l'alimentatore riceve il comando dalla main (imputata principale).

L'alimentatore che ho io in più l'ho acquistato erroneamente facendo la tua stessa considerazione.

Prova a resettare l'eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pin 5-6 in cc mentre si collega la spina , poi togliere il cc dopo qualche secondo,e quindi staccare la spina

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Riccardo scusa la mia ignoranza , ma mi devi aiutare come fare , ma c'è anche un pulsantino sulla scheda mica devo tenere premuto quel pulsantino , oppure dimmi come fare perchè non riesco a trovare il pin 5-6 grazie ..e l'eprom qual'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un piccolo IC a 8 pin smd tipo 24C256 o 24C128 o simile,dovrebbe stare nei pressi del processore.Se fai una foto dettagliata della main forse riesco a indicartela.

Non so cosa sia quel pulsantino

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Fulvio Persano

Ciao Salvatore Cagnina e benvenuto.

 

Hai fatto caso alla data della discussione?
Inoltre, il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.
Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...