Vai al contenuto
PLC Forum


Zerowatt Optima Oz 107


miminotv

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum, cercavo un aiuto nel riparare questa lavatrice della zerowatt optima oz107, dove impostando la centrifuga, giro normalmente il motore avanti e indietro per circa 3-4 minuti, ma senza aumentare i giri e quindi senza andare in centrifuga, per poi bloccarsi e lampeggiare tre volte il led dell'acqua fredda...ho controllato,, filtro, pompa di scarico, ho staccato tubicino dell'aria che và al pressost, controllate le spazzole e cè ancora un buon margine di lavoro, ma nulla da fare...ringrazio anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti e grazie per avermi risposto..i condensatori sull'alimentazione sono due da 2,2mf, 400v , li ho sostituiti ma nulla da fare. per quanto riguardano i lampeggi, sono tre lampeggi, poi pausa e poi tre lampeggi e poi pausa, continuando. ho notato una cosa, che se io spengo la lavatrice, poi dopo un pò la faccio riavviare normalmente e vado a premere il tasto dell'acqua fredda, mi lampeggia sempre tre volte il led, e come se l'errore non viene cancellato dalla memoria, oppure sbaglio io a resettarla. per quanto riguarda la resistenza dell'acqua calda, la posso far funzionare con i due fili staccati ed impostare il lavaggio a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

I tre lampeggi indicherebbero lo scarico, ma come ti ha scritto chi mi ha preceduto, potrebbe essere la resistenza, dovrebbe non andare in allarme ( se la resistenza è ok ) con i fili staccati e il lavaggio a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho staccato i due fili della resistenza e la lavatrice và in centrifuga...ricollego i fili e mi dà errore dopo due minuti, senza fare la centrifuga. riscollego i due fili e la lavatrice ri và in centrifuga....quindi dovrei sostituire la resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Salve, vi è capitato che buttasse acqua dal casetto di carico? Non vorrei si sia riversata acqua sulla scheda...

 

Smontato filtro ed effettuata pulizia.. adesso presenta altro difetto non carica più acqua.. proverò a sostituire elettrovalvola..

 

Opinioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giuseppe ti aiutiamo volentieri, ma devi aprire una discussione tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...