Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Insieme O Separate


aleroma1979

Messaggi consigliati

dovremmo comprare per casa la lavatrice a la lavasciuga (amici ce l'hanno e dicono che mettendo i panni abbastanza larghi nella asciugatrice i panni escono perfettamenti ascigati e praticamente quasi stirati)

il dubbio è se prendere una lavasciuga o prendere una lavatrice e asciugatrice separate!!

la lavasciuga è piu comoda un solo pezzo e occupare meno spazio e per non avere la rottura di scatole di svuotare una e riempire l'altra.. ad esempio la rex rww1686 lava fino a 8kg e asciuga a 7kg.. il che vuol dire che la carichiamo sempre da 7 kg in modo tale da fare anche l'asciugatura!!

ma ho sentito dire che è meglio avere due pazzi separati!! che mi conisgliate??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao...

quello che ti dico credo sia un pensiero condiviso da molti "esperti"...

Se le vostre abitudini di bucato sono frequenti e frequentemente avete necessità di asciugare... il discorso di occupare meno spazio può essere relativo, ma comunque la lavasciuga tutto-in-uno è la scelta migliore, metti i panni sporchi, detersivo... accendi... passi dopo 3 ore sono lavati asciugati, unica pecca il fatto che alcuni modelli non sono eccezionali in fatto di bucato spiegazzato. Comunque 2 macchine assolutamente consigliabili sono Hotpoint ed LG, credo le due lavasciuga più quotate e che si sono più battute sul forum... non chiedetemi chi ha vinto, io ho provate entrambe avrei grosse difficoltà a distinguere tra le due.

Se invece concentrate il bucato verso il weekend e sono grosse quantità, allora meglio due macchine separate, direi che la rottura di dover prendere da una mettere nell'altra è davvero un attimo a confronto a dover stendere il bucato... basta sbattere bene tutto e ripiegare e poi mettere in macchina, un ciclo di asciugatura può durare anche 40 minuti in macchine con sistema tradizionale a resistenza elettrica; diverso è per quelle a pdc (pompa di calore) dove il minor consumo si paga in termini di cicli molto più lunghi (1 ore e venti o anche 2-3 ore) e biancheria più consumata. Il cestello decisamente più ampio e il fatto che la roba venga sbattuta e ripiegata tra una macchina e l'altra, a mano, danno decisamente meno pieghe.

Io (sì stavolta onore al merito!) direi Miele, oppure AEG, altrimenti le classiche collaudatissime Solarex... non saprei sciegliere altre asciugatrici.

:) ora tocca a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

bene tutto appunto solo una cosa, ragionando in termini di pieghe e stropicciamento una lavasciuga ne asciuga bene circa la meta' del carico di lavaggio massimo. Vale a dire che una 9-8 se devi fare lavaggio piu' asciugatura e vuoi che i panni escano "belli" non bisogna caricarla con piu' di 4. Altro trucco é essere presenti a fine ciclo asciugatura, togliere i panni appena fatto evitando che rimangano fermi dentro la macchina. Comunque non farti illusioni la roba ingombrante tipo lenzuola viene fuori stropicciata pure nell'asciugatrice separata che se é

aIpompa di calore fa rumore e vibra, a prescindere dalla marca.

Io ho una lavasciuga Siemens 7-4 silenziosa e stabile per davvero. Durante l'asciugatura ci puoi dormire nella stessa stanza senti appena un soffio d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...