Vai al contenuto
PLC Forum


Combi Ardo 342 Lt Mod Co2412Bac-3H


gpw3

Messaggi consigliati

salve, ho iniziato la riparazione di questo frigorifero.

Appena acceso il motore non partiva, cosi dando un colpettino sul cruscotto magicamente partiva. Risultato sostituzione del relè.

Ora c'è l'ho collegato da quasi quattro ore. Il congelatore mi ha raggiunto i -21, mentre il frigorifero non mi sembra che ci sia molto fresco. Il termostato è regolato sul 2. Il compressore mi sa che tira di continuo senza fermarsi

Link al commento
Condividi su altri siti


Se precedentemente non hai mai notato anomalie dovute alla temperatura, la semplice sostitzione del relè non dovrebbe aver modificato il funzionamento del frigo, salvo che durante l'operazione non hai staccato le sonde o rotto altri componenti.

Se possiedi un termometro prova a verificare nel vano frigo la temperatura, questa posta a circa metà del vano dovrbbe aggirarsi a circa +7/8 gradi, un altra prova pratica è quella del mettere la classica bottiglia di acqua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente colpendo,hai fatto scattare il termostato,che sicuramente e diffettoso perche ora non fa intervalli il motore,dagli un altro colpo e si fermera'..ma e da sostituire..pero come ti e stato vonsigliato verifica la temperatura del frigo,potrebbero esserci altro problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

temperatura figo a 3 di 11gradi. il motore non staccava. Non ha un termostato manuale ma regolato da un potenziometro. Il relè eccitato dava il consenso al motore. Prima avevo anche questo difetto, il relè diciamo che non faceva bene il suo dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricaricato. Ora il termostato stacca, il frigo arriva a temperatura. Ci mette un pò di pú rispetto ad altri. La brina congelata nella parte frigo a cosa è dovhta? La guarnizione ha una buona tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...