Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Un Frigo Italiano+ Info Tecniche


Wanam73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, poichè ho visto che ci sono info del settore vorrei chiedervi un'info 'commerciale' ed una tecnica.

Vorrei cambiare il mio frigorifero e sono molto vincolato con l'altezza ( max 148 cm) per cui sto guardando i vari modelli di frigorifero.

Un MUST che mi sono dato è acquistare un prodotto 'completamente MADE IN ITALY'.

Mi sembra di aver capito che in Italia producono solo REX ( con i sottomarchi AEG, ELECTROLUX, ZOPPAS) SMEG ( la produzione è tutta ITALIANA?) HAIR mentre Hotpoint e Indesit hanno parecchia produzione nell'EST Europa.

Mi sembra ci sia anche Candy-Hoover, ma non ha modelli per me.

Mi sembra di aver letto che ARDO stava per riascere, ma è incastrata in vari problemi.

Come detto voglio aiutare il manifatturiero italiano.

Andando al quesito tecnico:

Ho visto che Rex ha per tutte e tre le sottomarche un modello alto 140 cm e tralasciando Zoppas i modelli e caratteristiche sono:

AEG – S72300DSW0 a++ 140,4X55X60 185KWH REX RJ 2301 AOW a+ 140X55X60 237 kwh

Vi risulta che ci possa essere poi una differenza così marcata in consumi fra due modelli che anche esteticamente sono identici ? Il sistema motore+compressore dell'AEG è davvero molto più efficiente ? Se così fosse potrei accettare di spendere qualcosa in più.

ho visto poi un modello della SMEG ( società che non conoscevo ma ho scoperto essere di Guastalla) che ha una volumetria un pò supeiore ma consumi MOLTO superiori

SMEG FD260P 145x60x64

272KWH

Dalla vostra esperienza di campo SMEG è forte anche con i frigo ?

Vale la pena dare importanza ai consumi nominali o sono davvero troppo teorici?

Grazie a chiunque mi dia indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio giudizio, Ardo è rinata ma gli ostacoli burocratici al momento non la fanno semplicemente decollare.

Ho notato su un noto sito internazionale di vendite che si trovano già in giro. Magari, telefonando alla J&P Industries sanno dirti qualcosa in più...


E comunque puoi dare uno scorsa al sito, che ci sono interessanti caratteristiche tecniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato sul sito della ARDO, ho visto il catalogo ( con molti modelli) il problema è che stiamo parlando di una società che non so se avrà continuità: sono contento di acquistare italiano e pagare qualcosa in più...però non voglio neanche darmi la zappa sui piedi con pezzi di ricambio ! Mi sono informato e sembra che le banche stiano contestando la cifra proposta per l'acquisto.

Degli altri modelli sapete dirmi nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che dici potrebbe essere solo riguardo ad eventuale scheda elettronica se acquisti un no frost,ma negli anni forse ,ma il resto i frigoriferi e ricambi sono pressoché uguali tutti' quindi a mio avviso ti crei problemi dove non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...