Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto Vk150 Vs Dyson Dc42 Allergy Vs Dyson Cinetic Dc52 Animal Complete


del_user_193193

Messaggi consigliati

WaterSystem123 ha scritto:

Quote

Se il sistema "lavapavimenti" (ma chi li ha autorizzati dargli un nome del genere?!) consiste in una spazzola che fa muovere un mezzo panno che utilizza per tutta la pavimentazione della casa la stessa acqua di cui è bagnato (che prima o poi si asciugherà, perciò non so quanti mq possa fare prima di dover essere bagnato nuovamente, quindi un'altra scocciatura dover smontare la spazzola, ribagnare, rimontare e riprendere il lavoro), non mi sembra affatto un buon sistema, perché non è per niente igienico: se alcune zone sono più sporche di altre ti tocca pulire con il panno fatto di sporcizia per il resto della casa, è come prendere uno straccio bagnato e passarlo per tutta la casa senza mai sciacquarlo o girarlo. Se dovessi utilzzare oggetti del genere, preferirei una scopa a vapore che almeno disinfetta e senza inquinare e ti permette di poter cambiare il panno in microfibra con una facilità estrema quando vuoi tu, oppure ancora meglio uno Scooba 450 che lava al posto mio utilizzando sempre solo acqua pulita , volendo unita al detergente disinfettante fornito dalla ditta stessa.

 

Come ho scritto nel post, sono io che faccio le pulizie a casa e quindi so bene di cosa sto parlando.

La lavapavimenti è prodigiosa! Non ci sono confronti rispetto al sistema tradizionale aspirapolvere + mocio vileda.

Ho una casa di 110 m2 e con 3 panni la faccio tutta (bagni compresi) in 30-35 min.

Il cambio panno è veloce: fissato con il velcro basta "strapparlo" dalla scarpa e piazzare l'altro inumidito con l'apposito dosatore, che tra l'altro conserva l'eventuale soluzione in eccesso per la volta successiva. Cercati qualche filmato per vederla in azione.

La bellezza è che aspira contemporaneamente, così non restano appiccicati a terra peli/capelli come invece succede con il mocio (che te li trascina sul pavimento) : se i pavimenti non sono conciati da schifo, puoi evitare di fare la prima passata con l'aspirapolvere.

Certo anche il vaporetto funziona bene come disinfettante (ogni tanto passo anche quello), solo che è più laborioso e inoltre tocca montarlo, caricarlo d'acqua, farlo scaldare (ho un mitico Vaporetto Polti del '98, adesso i nuovi modelli ti permettono di caricare in marcia) 

Con la Lavaspira invece quando hai finito stacchi i panni e li schiaffi in lavatrice e stop (io che sono più risparmioso e voglio evitare un bucato li passo con spazzola + detersivo, li lascio in ammollo con acqua calda + detersivo e poi li risciacquo in lavatrice). In questo modo gli stessi 3 panni li sto usando da 1 anno e mezzo  (1 volta a settimana) e sembrano nuovi.

La storia dei sacchetti è una grossa cavolata, durano un casino (il vecchio VK122 addirittura un anno, ma erano di carta e molto grossi) almeno 4-5 mesi l'uno e filtrano bene la polvere: dopo 1 anno e mezzo vado per cambiare il 3°. 

 

Il sistema Folletto per la pulizia quotidiana (per quella "una tantum" tipo pulizie di Pasqua il vapore è egregio) non ha paragoni rispetto al resto, però occorre usarlo, non parlarne e basta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...