Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatorino Myrra 44158


remy81

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con questo trasformatorino introvabile, qualcuno potrebbe aiutarmi?

230 volts a 9 volts 2,3 VA, nemmeno in rete lo trovo uguale o meglio l'ho trovato ma con 1,5VA... grazie a tutti

b218019227e7502e9beebece3aa8d478.jpg

Modificato: da remy81
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo trovi su Farnell

**********************************************************

42346431.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato link sito e-commerce ed aggiunto foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma questo e' a 6 volts e a me serve a 9 volts 2,3VA con primario a 230 volts

Modificato: da remy81
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato modificato il mio post...

Mica pubblicizzavo un tubo, Fulvio, trovavo una soluzione. Non sono azionista di Farnell, non mi ci servo neppure...

Allora, fai così, vai sul sito Farnell e fai una semplice ricerca. Il codice era esattamente quello del trasformatore da te cercato. Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

E' stato modificato il mio post...

Mica pubblicizzavo un tubo, Fulvio, trovavo una soluzione. Non sono azionista di Farnell, non mi ci servo neppure...

Scusa Ctec.

Il sito è Farnell ? Si ? E' un sito e-comemrce? Si ?

Quindi ?

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Il Regolamento non l'ho scritto io,però lo devo far rispettare.

Sul sito trovo il codice ma dalla foto e' diverso, in uscita e' a 6 volts...

Quella foto è indicativa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne potrei mettere uno 230 volts - 12volts 5VA al posto del 230 - 9 volts 2,3 VA?

Ne potrei mettere uno 230 volts - 12volts 5VA al posto del 230 - 9 volts 2,3 VA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio, scusami, io capivo per attività commerciali "proprie".

In questo caso, non si favorisce nessuno, nè viene data una indicazione del tipo "Compra qui che è buono", ma solo una indicazione di possibile soluzione del problema.

In tal caso, dato che già in passato ho segnalato possibili fonti di acquisto, me ne guarderò.

Però occhio, a parer mio c'è un problema di fondo.

Anche i siti delle case produttrici ora vendono anche direttamente. Anche questo è e-commerce?

Credo che il regolamento sia inteso a forme di pubblicità, cosa ben lungi da me

Tutto ciò senza polemiche, mi raccomando. E' una richiesta di chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ctec, scusa purtropp è un perido in cui siam costretti ad essere quasi dei talebani. :toobad:

Sarà la crisi, sarà che ce sempre qualcuno pronto ad approfittarsen, ma è un fiorire di tentativi di fare e farsi pubblicità impropria o surrettizia.

Fulvio sicuramente non pensava che tu volessi fare pubblicità, infatti si è limitato a togliere il link.

Se non facciamo così, quando sanzioniamo i furbi che scrivono espressamente: "Questo materiale lo vendo io per tot euro a questo link", ti senti rispondere: "Ma allora perchè lasci questo e quest'altro?".

Purtroppo il vivere in pace ed in modo civile sta diventando sempre più difficle. :angry::( .

Almeno la tua fotografia trasmette un'idea di serenità e soddisfazione :clap::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino, Livio. E' che è talmente lungi da me un agire in tal senso che immagino sempre anche gli altri adottino stesse filosofie.

Partecipo per imparare, prendere spunti e se possibile aiutare.

Capisco perfettamente che moderare un forum siffato non è cosa da poco.

Nessun problema. Capisco e chiedevo quindi in generale come comportarsi in casi simili.

La fotografia è un po' vecchia... Un po' meno serenità e meno soddisfazioni... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo con tutte le volte che avrò scritto di prender quel componente su erre-esse o simili ... ora bisogna stare attenti?

Ad ogni modo la soluzione è semplice, si manda il consiglio su dove acquistare via MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dai il consigli per messaggio personale, va a farsi friggere lo spirito del forum di condividere le soluzioni.

Uno potrebbe prendere spunto anche per cose diverse.

Per tornare a Remy.

No, non sapendo cosa c'è a valle ti sconsiglio di mettere un 12V. Meglio un 9V più grosso (potente) se ti ci sta, nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ctec,nessuno,tantomeno io,aveva il sospetto che tu volessi fare pubblicità.

Fulvio, scusami, io capivo per attività commerciali "proprie".

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Il Regolamento parla chiaro.

Un link il quale indirizza direttamente ad un sito di vendita al pubblico,come lo vogliamo definire?

Non è necessario,a parer mio,pubblicare un link quando per un singolo articolo o prodotto finito che sia,si può benissimo postare la foto corredata di caratteristiche e dati tecnici.Capisco che è un tantino più laborioco che fare un "copia e incolla" di un link,ma il Regolamento non l'ho redatto io,semmai ho il dovere che esso venga rispettato.

Capisco anche che,a volte,il confine tra la segnalazione e la mera pubblicità è talmente labile che noi stessi siamo un attimino in imbarazzo.

Cavolo con tutte le volte che avrò scritto di prender quel componente su erre-esse o simili ... ora bisogna stare attenti?

Ora? :lol:

Ad ogni modo la soluzione è semplice, si manda il consiglio su dove acquistare via MP.

Anche qui,stabilirei,se mi è permesso,un confine ben preciso,cioè,ammesso non se ne possa fare a meno,si posta la foto ed i dati dell'oggetto in questione e,se proprio non esistessero informazioni tali da non poterlo fare,allora magari si ricorre all'MP,ma solo in casi estremi,direi.

Proprio l'altro giorno ho mandato via MP,ad utente che mi chiedeva dove poter acquistare un determinato ricambio,un paio di indirizzi di rivenditori di componentistica.

Per concludere,si cerca,se possibile,di postare un aiuto fatto anche di segnalazioni senza sconfinare riporti ad aziende o siti e-commerce che siano.

Anche a me è capitato più volte di fare il nome di questo o quel marchi, di questo o quel prodotto,ma senza necessariamente ricorrere al link con tanto di numeri telefonici,condizioni di vendita,carrello acquisti e così via..... :whistling:

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a noi, ho seguito le piste in uscita dal trasformatore che alimentano un ponte raddrizzatore di cui il + fa il comune dei rele a 12 volts vdc e poi va ad alimentare uno stabilizzatore di tensione 7805 cv.

ditemi quale altro trasformatore posso usare di quella marca senza dirmi dove comprarlo per favore. Grazie

46a7ddf48bda80da921ce969000029e8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai uno con caratteristiche simile però con pinout differente puoi fare uno zoccolo adattivo con una basetta millefori l.L ho fatto in passato è funziona ancora .Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...