Vai al contenuto
PLC Forum


Kendo Vk56Vv2An Cambio Cuscinetti


gialloverde

Messaggi consigliati

salve a tutti, ebbene si,anch'io svascatore.....

Da tempo la mia lavatrice in fase si centrifuga faceva un bel po di rumore così,dopo essermi documentato un po ho deciso di cimentarmi nell'impresa.

Con l'aiuto di un amico ho portato la paziente nel laboratorio del babbo e dopo un paio di orette abbondanti sono arrivato allo svascamento completo.

Ho tirato via i due cuscinetti belli che andati ed il para acqua.

Ora ho bisogno di un ulteriore aiutino.

1) ho trovato dal ricambista i cuscinetti ma quello piccolo esterno ha la tenuta a stagno (6204-c-2HRS) mentre quello più interno ha la schermatura zincata (6205-C3-ZZ);quindi mi chiedevo aspetto e ordino anche il primo a tenuta?

2) la crocera del cestello é da cambiare?.

Allego foto e ringrazio chi vorrà partecipare.

Non riesco a caricare le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Livio appena posso carico le foto che le ho sul tablet.

a questo punto volevo fare una domanda: dopo aver ricomprato i cuscinetti ed il para acqua mi sono accorto che il ricambista quest'ultimo me lo ha dato di una misura diversa ossia invece del 30 52 10/10,5 originale mi ha dato un 30 52 10/12.

non so a cosa si riferiscono questi numeri ma non vorrei rimontare il tutto e poi chissà tra x giorni rismontare e rifare tutto da capo per un ricambio errato. (non per me che passerei un po di tempo nel garage ma non tollererei mia moglie che rivuole al più presto la lavatrice in perfetta efficienza).

cosa mi consigliate di fare?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ahh ma è una lavatrice turca ^^. Se tu non avessi avuto una lavatrice Vestel non avresti potuto sostituire i cuscinetti...

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia la comprai in offerta ad expert sei anni fa in fretta e furia e solo ora che sto approfondendo l'argomento ho scoperto che mi è andata di lusso

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Crocera a posto! Lucidala con il sidol.... l'alberino dico, e la boccola che è la parte alla base ovvero là dove morde la tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il sidol cè l'ha mia madre per la macchina da cucire e me lo farò prestare.

per il para acqua invece che cosa mi dici?

problema esposto qualche post più su: mi hanno dato un 30 52 10/12 invece di un 30 52 10/10,5 originale.posso montarlo lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so,lo usa mia madre per un pezzo della macchina da cucire sulla punta anteriore che deve essere sempre lucida.

per il para acqua invece cosa puoi indicarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Il paracqua lo prendi delle misure che ci trovi stampigliate sopra (se lo togli senza distruggerlo le riprendi altrimenti le dovrai rilevare con il calibro)... e poi abbondantissimo grasso nell'anello interno (quello in eccesso verrà mandato via con il tempo...

ot: cresciuto con una Necchi 564 del 1964 non ricordo di parti che vadano lucidate a parte il piedino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingrassare il paraacqua, meglio ancora il grasso bianco al litio, che è non dilavabile. ;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Comunque vasca e cestello non sono pulitissimi eh... Una volta rimontata un bel lavaggio a vuoto a 90 C con della candeggina ci sta tutto quanto (Y)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

pulito il cestello a mano con candeggina prima e aceto poi.

pulito con sidol l'alberino del cestello.

acquistato grasso al litio della faren (suggerimento di ciccio 27)

ora per rimontare il para acqua ho bisogno di un ultimo suggerimento: posso montare il 30 52 10/12 che mi ha dato il ricambista oppure devo cambiarlo con il 30 52 10/10,5 misura originale?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora aggiornamento.....

ho rimontato la lavatrice ieri dopo tante peripezie e stamattina l'ho provata.

sembra funzionare come prima,non perde acqua ma.....

purtroppo sento un "tac,tac,tac..."continuo che aumenta all'aumentar della velocità.

credo che nel reinserir i cuscinetti ho dato qualche colpetto sbagliato.

secondo voi esperti da cosa può dipendere?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi trovo di nuovo ad aggiornare questa discussione in quanto dopo 2 lavaggi si è di nuovo bloccata.

sentendo uno strano rumore ho seguito l'ultimo lavaggio e ho notato che la puleggia girava storta e ha spostato,rotazione dopo rotazione,la cinghia fino a farla uscire fuori e bloccare così il ciclo.

ora la mia domanda è questa:il problema riscontrato è dovuto a?

a) la puleggia che si è storta/danneggiata.

B) i cuscinetti che ho rimontato li ho rotti durante l'inserimento.

c) l'alberino del cestello inclinato/deformato.

d) altro che ignoro.

sto per riportarla nella cantina-laboratorio per smontare di nuovo tutto e sicuramente svascare ancora e vorrei con i vostri consigli avvantaggiarmi un pò con il lavoro.

come sempre ringrazio anticipatamente gli aiuti che seguiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamento: sento un rumore strano provenire da dietro la vasca.

secondo voi proviene dai cuscinetti che ho sostituito e che forse ho montato in malo modo, oppure è la cinghia che potrebbe ingannarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto: se faccio girare il cestello anche velocemente non si sente nulla.

il rumore lo fa in fase di lavaggio.

per questo motivo mi chiedevo se era la cinghia in tiraggio.

posso ungerla con qualche prodotto,per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...