Vai al contenuto
PLC Forum


Virus Ed Infezioni Varie, Vediamo Come Rimuoverle!


Casimiro Sarluca

Messaggi consigliati

Casimiro Sarluca

Eccovi alcune utility che ritengo tra le migliori per la disinfestazione:

Ø 1 COMBOFIX

Siccome alcune infezioni possono riconoscerlo e quindi renderlo innocuo seguite come descrivo:

Fate salva con nome rinominandolo in: abc

Scegliendo obbligatoriamente come destinazione il desktop .

(Se vi scappa di salvarlo altrove, successivamente spostatelo sul Desktop e se non è rinominato, fatelo)!

Una volta salvato premete dalla tastiera il tasto di Windows (Bandierina) + il tasto [R] contemporaneamente e nella finestra che si è aperta copiate (o fate copia incolla) della seguente:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall /SysRst

E cliccate su OK.

(Se avete antivirus attivo in realtime, consiglio di disattivarlo).

Farà tutto da solo, magari vi chiederà alcune cose, poi riavvierà il PC e rilascerà un report di quello che ha fatto.

Per disinstallarlo ripetete la procedura col tasto Win + [R] ed incollate:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /uninstall

Ø 2 ADWCLEANER

Semplice ed intuitivo, per comodità salvatelo sul Desktop.

Riavvierà il PC e rilascerà un report di quello che ha fatto.

Al termine va cancellato manualmente.

Ø 3 TDSSKILLER

Semplice ed intuitivo, per comodità salvatelo sul Desktop.

Al termine va cancellato manualmente.

Già con questi 3 si risolve al 90%...se volete affinare c’è anche:

Ø 4 WINDOWS REPAIR

Scompattatelo dove più vi fa comodo, creerà una cartella chiamata:

Tweaking.com - Windows Repair

Dove dentro il file da lanciare è:

Repair_Windows

Eseguitelo come amministratore (Click tasto destro del mouse), c’è da seguire vari step, personalmente ritengo utili il “ 2 ” e “ Start Repairs “

Al termine, la cartella va cancellata manualmente.

Ø 5 CCLEANER

Questo a differenza dei precedenti si installa ed è comodo per una pulizia del registro di configurazione, dei files superflui e se smanettate anche altro!

Buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

5 CCLEANER

Questo a differenza dei precedenti si installa ed è comodo per una pulizia del registro di configurazione

Lo utilizzo ed è ottimo, ma, per la pulizia del registro, consiglierei di porre un minimo di attenzione: tempo fa mi aveva eliminato alcune chiavi ancora in uso di un software della Siemens (forse Microwin): dopo mi sono ritrovato che non mi riconosceva più i file di progetto da Windows (facilmente rimediabile) e senza tutte le preferenze (fastidioso). Si tratta solo di verificare che le chiavi da eliminare non siano effettivamente più in uso (normalmente il nome della chiave madre fa riferimento al nome del software).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

mi sento di intervenire :

personalmente uso una distribuzione linux (e' vero che molti non digeriscono un nuovo s.o. ma i vantaggi sono molti/uno di questi e' proprio /data l'architettura di linux e derivate/i virus ''quasi'' non esistono come negativo c'e' il fatto che alcune periferiche (stampanti e altro ) non avendo i driver per linux non funzionano)

per quando riguarda winzoz aggiugerei alla lista avast ultima versione con la sensibilita' al max.

Ci sarebbe da aprire una discussione per quanto riguarda internet :i vari tool di sicurezza fanno si' che molte minacce della rete non ci siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

personalmente uso una distribuzione linux ... i vantaggi sono molti ...

Probabilmente è vero quello che sostieni (io non ho mai provato, quindi non posso comprovare nè negare la tua affermazione), ma una scelta del genere mi costrigerebbe a lavorare quasi esclusivamente con macchine virtuali, perchè il software che devo usare non esiste per Linux, per non parlare dei driver; so che qualcuno lo fa, ma, onestamente, lo vedo come un problema in più; aggiungo che il software open source lo preferisco, sempre e, quando posso, lo utilizzo con estrema soddisfazione (in fin dei conti, se siamo qui nel forum, è per condividere ...); infine vorrei esprimere un mio dubbio: nonostante Microsoft ci metta sicuramente del suo, di solito, gli attacchi massicci sono sempre verso i sistemi ed i software più utilizzati: quindi, chissà, se Linux fosse il più utilizzato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...