Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 32845 B17 Sparisce Audio


Messaggi consigliati

Buongiorno,posseggo un TV TELEFUNKEN TE 32845 B17 con un fastidiosissimi problema,si sente un "tuc" e diventa muto. Basta spegnerlo e riaccenderlo immediatamente che l'audio ritorna per sparire dopo qualche minuto( neanche troppi). Il TV non è caldo, lo fa anche appena acceso. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Lo hai aperto ? Hai controllato qualcosa,tipo,il finale audio se per caso scalda troppo o se ha qualche saldatura critica,se sparisce o si abbassa la tensione che lo alimenta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, veramente l'ho aperto per verificare se era un problema di riscaldamento eccessivo ma non ho trovato niente di strano. Ho letto che ad un altro utente era stato consigliato di cambiare un certo integrato ma la TV era un altro modello.Qualche suggerimento o magari un link per lo schema se fosse reperibile? Io ho cercato un po' in rete ma con scarsi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che basta spegnerlo e riaccenderlo che l'audio torna. A volte funziona per qualche ora, ultimamente però si ammutolisce ogni cinque/dieci minuti. Grazie, cercherò lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao,

hai risolto? Anche io ho un problema simile con un SABA L321JC che ha una scheda VESTEL 17PW25-4 V1 come alimentazione e una main board Vestel 17MB62-1 V1.

E' già stato riparato in garanzia una prima volta. Dopo qualche mese il problema si è ripresentato.

Ora Il problema si ripresenta dopo più o meno un'ora di funzionamento.

Da quello che ho potuto notare sul pin 1 del TPA3113D2 (l'amplificatore audio) la tensione scende a zero, mentre durante il normale funzionamento è di circa 3V.

Mentre la tensione sui pin 27,28 15 e 16 dello stesso integrato rimane fissa a 15 V.

Ciao e grazie in anticipo a chiunque possa e voglia darmi un suggerimento.
Marco

Modificato: da marcolova
Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci il finale TPA3113D2 e funziona, occhio a cosa compri il fatto che ad alcuni dopo un mese si ripresenta lo stesso problema è dovuto al tipo di ic.... farlocchi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

affidati a venditori seri.

Mi accorgo ora che ti sei accodato ad un'altra discussione e sai che il regolamento lo vieta.La prossima volta apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buon giorno a tutti.Un mio amico mi ha regalato questo tv,perchè ,o dopo qualche ora,o dopo qualche giorno,o mese,l'audio sparisce.Appena l'ho preso,accendendolo ,ho subito sentito un fastidiosissimo rumore di switching provenire dall'alimentatore. Poi ho verificato l'audio,ma in questo momento è ok. Ho letto le risposte sul forum,e tutte indicano il finale come responsabile del problema.Però,non capisco perchè il problema si ripresenta e non è sempre presente,non è che dipende da qualche alimentazione farlocca??? Sulle risposte nel forum,dite che bisogna acquistare un IC originale e non farlocco,e di stare attenti agli integrati dal costo basso.Volevo però dire,che su ebay ne esistono di diversi prezzi,dalle 4 euro circa alle 20 euro circa.Quindi per sicurezza sono andato a vedere sul sito RS Elettronica(noto sito x acquisto materiale elettronico) e qui costa circa  2 euro. Quindi il discorso del prezzo non sta in piedi a mio avviso.......Ultima cosa,come posso togliere il fastidiosissimo rumore di switching,che varia a seconda se il tv è spento o acceso???Grazie in anticipo!!!!!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno può confrontarsi con me sul fatto degli IC farlocchi??Come avevo già scritto in precedenza,questo integrato sulla RS costa 1,7 euro,quindi deduco che il suo costo sia quello,poichè non dubito della qualità dei prodotti RS,non è così??? E per quanto riguarda il ronzio dell'alimentatore,non si può fare niente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

accodarsi a post peraltro datati è vietato dal regolamento.Apri una tua discussione.

Il tuo problema è dato dall' IC TPA3113 al 99%,sostituibile con una certa difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...