Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Con Ghiaccio Anomalo


pavilion76

Messaggi consigliati

Salve ragazzi , è da un paio di giorni che il mio frigo ha iniziato a fare del ghiaccio in maniera esagerata , dico esagerata perchè prima lo faceva un po' ma adesso è molto di piu', è ariston classe A, ad incasso ha circa 10 anni il alto cè il frigo e nella parte bassa il congelatore, ho notato che all' interno ci sono 4 ripiani, e la quantita' di ghiaccio è nella parte alta tra il terzo e quarto ripiano, saluti attendo info.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un foglio di giornale. Chiudi la porta con il foglio di giornale inserito tra porta e armadio, poi estrai il foglio; se c'è una certa resistenza all'estrazione allora la guarnizione tiene.

Ripeti la prova in alcune zone per verificare che non sia rovinata solo parzialmente.

A volte la formazione di ghiaccio è dovuta alla introduzione di cibi a temperatura elevata, cioè ancora tiepidi o, peggio, caldi; oppure alla porta che è rimasta socchiusa er un qulache tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova con il foglio di giornale su diversi punti dello sportello, la tenuta della guarnizione non mi sembra pessima, un po il foglio si trattiene con la guarnizione e porta chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi, a titolo di info , ancora il frigo continua a fare ghiaccio.....l'altro giorno mia moglie a causa di un guasto alla lavatrice ha chiamato il tecnico, poi ha dato un occhiata al frigo ha detto che il termostato era regolato alto e lo ha messo a 2 , prima era sul 5, gli ha fatto sbrinare tutto, e nel giro di una settimana è esattamente come prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...