Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32Wf400G Su Icc20: Valore Condensatori


Messaggi consigliati

Un salutone a tutti i partecipanti a questo interessantissimo sito!

Ho un TV in oggetto che da errore 27: l'argomento è stato ampiamente trattato quindi sto iniziando col troubleshooting.

Nello schema elettrico presente nel manuale di istruzioni,che fortunatamente si era conservato, ho i seguenti valori dei ben noti condensatori:

CL033 = 680 nF

CL032 = 33nF

Tuttavia, quando sono andato a dissaldare detti condensatori ho trovato un 510nF per CL033 e un 27nF per CL032 (nello schema elettrico suggerisce questo valore per gli schermi 4/3 da 28''); sono pressochè certo che questi siano già stati sostituiti in qualche precedente riparazione eseguita da qualcun altro.

Tra le pagine del forum ho letto che diveri schemi elettrici dello stesso pannello danno valori differenti per gli stessi condensatori: a questo punto, quali mi consigliate di prendere per la sostituzione?

Buon fine settimana a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Lo schema,spesso,non fa testo a questo riguardo,perchè,rispetto alla sua pubblicazione,la casa può apportare delle modifiche per diverse ragioni, a meno che il medesimo non accompagni il TVC al momento del suo acquisto,ma questa cosa,da anni purtroppo,non è più in voga.

a questo punto, quali mi consigliate di prendere per la sostituzione?

Sostituiscili con quelli che hai trovato sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

dello stesso pannello danno valori differenti

Da quasi ignorante in materia vorrei sapere a quale pannello si riferisce il tecnico Dodd :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ormai si parla di panneli,display lcd, dire cinescopio o peggio tubo a raggi catodici (o cattolici alla Frassica) è come sentire parlare l'uomo di Neanderthal :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie delle risposte.

Chiaramente, intendevo scrivere "telaio".

Ad ogni modo, lo schema elettrico è presente alla fine del manuale di istruzioni che accompagnava la TV e riporta la data 04/00, mentre la TV se non mi ricordo male è stata acquistata nel 2002.

Ok, seguirò il consiglio di Fulvio e posterò l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...