Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te 22915 B19 F (Led Blu Lampeggiante)


Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo Telefunken ha il led blu lampeggiante con schermo nero e non accende. La piastra d'alimentazione è una VESTEL 17IPS60-3 SCHEDA MADRE 17MB62-1, qualche consiglio da dove iniziare? Grazie a tutti per eventuali risposte.

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo ti dico solo che lo avevo controllato e non mi sembra in corto però provo a sostituirlo del tutto. comunque ho tutte le tensioni di alimentazione. Che sigla ha il diodo lo scottky????

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello che dico io va in corto netto,lo misuri anche senza dissaldarlo.Non ricordo la sigla,forse SB.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quando il diodo va in corto, il tv non da segni di vita, nessun led blu. Ho un albergo che ne ha 32, il secondo mi ha fatto fesso ( l'ha fatto passare per il primo gia' riparato ) il terzo mi sono vendicato .

P.S.

Fortunatamente ho saputo dopo che il disgraziato aveva un albergo con 32 stanze, non ero io quindi rincoglionito da consegnare un TV non riparato.

solo qua in trentino succedono queste cose.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il led blu lampeggia ed il tv non accende le tensioni sono regolari sull'alimentazione e mi viene il dubbio che il problema sia sulla mainboard. Il diodo che mi aveva segnalato l'amico Riccardo è un SBR10100C TB.-

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Quando il diodo va in corto, il tv non da segni di vita, nessun led blu

non sempre,a me è capitato che lampeggiasse,forse era un altro diodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Riccardo ho controllato lo stadio di alimentazione a tappeto non so quale diodo controllare e poi mi chiedo come mai le tensioni solo regolari? Mi chiedo se può essere un difetto dell'inverter

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Luigi.

solo qua in trentino succedono queste cose.

Ecco perchè non rispondevi piu al numero di Casandrino !!! Potevi anche avvisarci che ti spostavi ! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

scusate ma se acquisto una scheda con sigla uguale ma proveniente da francia belgio o gran bretagna è uguale oppure devo rimettere il firmware italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è detto,può bastare solo il cambio della lingua,ma spesso il firmware è personalizzato per quel paese e va aggiornato per l'Italia.

In ogni caso il TV deve funzionare lo stesso e comunque questo discorso si applica solo alla main board

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie Riccardo per la risposta......allora procedo con l'acquisto della mainboard e vi faccio sapere, qualche preferenza di nazione rispetto ad altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo trovi è sul sito ufficiale samsung sezione supporto,altrimenti non saprei indicarti.

Facendo una ricerca con google forse lo trovi,ma è a tuo rischio e pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...