Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Telefunken Modello : Te24114B29Fc10 U-Led


Messaggi consigliati

salve ho un problemino con questa tv il led rosso si accende ma quando provo ad accenderla incomincia a lampeggiare.

il tv monta power board e main bord vestel

power board :17ips61-2

main board : 17mb82-1a

ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board

mi potete dare qualche consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Lampeggia all'infinito o quanti ne fa?

ho provato a misurare le tensioni quando il tv è in stanby ed escono sia sul primario che sul secondario della power board

Quando dai il consenso per accenderla che succede ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono......
Prova a resettare la memoria,che dovrebbe essese U 12 = 25Q160BV

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pin 5-6 in corto poi si collega la spina di rete per qualche secondo e poi si toglie il corto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora non ho provato ma facendo una ricerca mi segna come se ci fossero due eeprom

Chassis-Vestel 17MB82-2
Cpu - MT5820LUNU
Spi Flash - (U10) - WINBOND 25Q160BV,(U12) - WINBOND 25Q64BV


aprendo il televisore infatti ci sono due integrati a 8pin uno vicino all'altro U10 e U12 sicuri che quello da cortocircuitare è U12

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come mai non hai ancora risposto a questa domanda ?

Ti avevo chiesto cosa succede (alle tensioni) quando dai il comando di ON ! Rimangono esatte,si abbassano,scompaiono......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fulvio le tensioni le sto misurando su 5 condensatori che si torvano sul secondario per chè sulla morsettiera che unisce la power alla main non ci sono scritte le tensioni e sui condensatori due da 35V e tre da 16 su quelli da 35 V con tv in stanby leggo 25 v e quando accendo rimangono 25 volt mentre sui tre condensatori da 16 volt con il tv in stanby leggo 10v quando accendo sale a 14


mio padre pensa che l'alimentazione del tv non abbia la forza di farlo accendere


scusa anche quelli da 35 salgono di 4 volt


e poi una cosa che ho notato e che quando sta in stanby non si sente niente e quando provo ad accendere si sente un piccolo ronzio ma quasi impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Volevo Augurare Buone Feste,a tutti e sentire come è andata a finire questa riparazione ,dato che oggi ho avuto lo stesso difetto io su un modello similare ,Fulvio è da tempo che non passavo da queste parti ,in pratica il tv nel mio caso lampeggiava ma funzionava l'audio senza accendere i led ,dopo vari tentativi si è messo in azione ,ma è stata colpa personale perchè ho fatto prove di carico in uscita sulla tensione delle lampade e mi ritrovo nello stesso identico difetto dell'Amico lampeggio e poi rosso fisso quindi io dovrei penso provare prima a cercare di entrare nel service mode e speriamo riesca a sbloccare la situazione ,perchè ad un certo punto la protezione lampade si è imballata ,spero non si sia danneggiato qualche cimice di componente.mi confermate in tal caso di ponticellare U12 ?

A questo punto voi vi chiederete il perchè ho voluto provare il carico fittizio di alimentazione lampade se l'apparecchio si era rimesso a funzionare normalmente?il motivo è avere pronto un carico in modo tale nel caso la prossima occasione mi sarei assicurato che in caso estremo guasto non vi siano i pannelli led fuoriuso è tutto che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio mho provato a by passare ma non penso sia un problema di Main ma di alimentazione avro' dato un piccolo carico un po' l'uscita della tensione 40> 80 che va ai led pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Menotti se al momento mi sto appoggiando su una tua discussione ,siccome dovremmo stare nella stessa barca cerchemo di non colare a picco entrambi grazie alla guida dei nostri validi moderatori.La tv non è semplice queste sono le ultime che danno rogne anche ai Primi della classe e Fulvio tu mi capisci,in pratica questi 2 circuiti U12 e U10 si tratta di 2 Flash una è di 2 MB e la 2° di 8 MB,prima di creare uno scatafascio completo ho tentato nel mio specifico caso a resettare non sapevo di questa procedura i pin 5 e 6 inserendo la 220 v. e poi distaccando subito dopo ma nulla i.l guaio è serio il caso tuo Menotti lampeggia sempre all’infinito,invece a me lampeggiava poi si spegneva il led e si udiva solamente l’audio,poi è sparito tutto e acc. lampeggia resta fisso il led rosso e via sempre cosi.Allora Fulvio vi rispondo io per quanto riguarda l’unica tensione che resta fissa la master è la 12 volt che alimenta la Main ,ma non vedo quella di rientro 5 volt dovrebbe essere giusto e poi la ON Off è un po piu bassa dei 3,3 v.allora vi domando possiamo provare a eseguire una manovra di sforzo alla Psu ‘se Fulvio tu sai la procedura o negli Amici meglio ancora ,Menotti sicuramente il tv chissà dove lo è andato a menarlo il tv,cerco di inserire una parte dello schema per renderci conto ,grazie a presto

F8XTv9.jpg

Modificato: da uomopigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Menotti ,una parola,se ci sei rispondi ,dove è andato a finire il tv ,se non vi serve me lo volete vendere in modo tale da 2 almeno ne facciamo 1 buono !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve, anch'io ho avuto lo stesso problema su un tv con marchio schaub lorenz, ma con una  mainboard identica Vestel  17m82.2 e ho risolto grazie al consiglio di Fulvio. Ma sapete per caso dove reperire i firmware di questi tv??, o bisogna per forza mandarlo ad un CAT autorizzato??..

Un saluto a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 4 months later...

salve a tutti, quando il led lampeggia all infinito e fa il piccolo ronzio provate a cambiare sg6742hr si trova sulla scheda di alimentazione dalla parte saldature, e in smd 8 piedini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...