Vai al contenuto
PLC Forum


Frigocongelatore Ariston Bc312Aai


AZARIA

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

mi hanno regalato un frigocongelatore Ariston BC312AAI funzionante da circa otto anni, completo di manuale per l'uso originale, che svolge ancora egregiamente il suo compito.Subito sotto la manopola del termostato c'è un interruttorino con indicati 0 e I di cui pero' non si fa' menzione nel manuale e azionandolo non si nota nessun evidente cambiamento; ho cercato sul forum e in rete ma non ho trovato nessuna indicazione ; mi sapreste indicare che funzione ha ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


saluto van12 e anche tutti gli altri

non è un no frost . ho il dubbio che possa trattarsi di freddo normale spingendo su ( 0 ) e di superfreddo spingendo su ( I ) , ma non ne sono sicuro.

Ho messo un termometro appeso in alto ,ho posizionato la manopola del termostato su 2,2 circa ma cambiando stato all'interruttorino il termometro segna sempre + 4 gradi

bo' mistero grazie comunque per la collaborazione.

Ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in realtà il superfreddo non esiste in quel contesto o meglio quell'interruttore al limite esclude il termostato e quindi rimanne sempre in funzione l'apparecchio tutto qui.E' una invenzione solo scritta del superfreddo .Quindi se con interruttore a 1 non stacca mai ma sullo 0 si allora è quella la funzione.Quindi lascialo a 0 è risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao van12

tra qualche giorno sbrinero' il frigo cosi' avro' modo di aprire il contenitore del termostato e forse riusciro' a svelare l'arcano mistero

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...