Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rj16X - Non Si Avvia


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

Ciao Forum!

ho ritirato questa lavatrice a cui anni fa avevo già sostituito il pressostato elettronico, ora il difetto che presenta è il seguente:

accensione --->selezione programma ---> avvio ---> oblò bloccato, lavatrice accesa con il tempo rimanente fisso... ferma immobile!!

Giorni fa faceva la stessa cosa ed era bastato toccare i connettori delle elettrovalvole per farla ripartire, ora invece niente, nemmeno qualche segnalazione errore... non carica, non scarica... non gira...

Cosa posso controllare, guardare, vedere prima di affidarla ai colleghi per la diagnostica?!

GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

:toobad: cosa avrò mai chiesto di impossibile!? La ritiro mercoledì dai colleghi Electrolux, a cui ho chiesto di fare l'autodiagnosi (non avevo voglia di ricordarmi io come si fa ma... ora mi sovviene benissimo!!) che secondo me non l'hanno manco guardata...

Io dico bloccoporta... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, al centro assistenza dove mi rivolgo, avevano indicato un problema di scheda elettronica. Si trattava di una rlj12go, una input (con la stessa scheda ewm2000). Presa la scheda e montata su un'altra rlj12go funzionante (la mia), dava lo stesso problema....

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Mi hanno detto che non è un problema di scheda... :huh:

A volte mi chiedo di fronte a questo sfacelo di elettronica se non sia meglio impazzire su un holzer <_<

Modificato: da superautomatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Diomede non ti arrabbiare purtroppo oggi è così, ma anche anni fà miele,aeg,bosch,bauknecht erano rognose con pulsantiera, selettore, timer che avevano i relativi contatti in diverse posizioni tutti in serie se non avevi lo schema, almeno che non si fosse stati mandrake non si potevano riparare e lo dovevi anche sapere leggere perchè se avevi il timer con l'avanzamento rapido per trovare in che posizione era, dovevi per forza saperlo leggere bene e la moggior parte delle volte tutto in tedesco e ti aiutavi con le legende. Se ti mando uno schema di una miele con gli appunti che ho messo....mi dici....ma te sei matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Dai... :P... vuoi dirmi che mi torna utile una laurea? Io più che gli appunti vicino agli schemi... rilevo direttamente gli schemi!!1 Ma Miele è un mondo a parte... certo lì quel sacchettino di plastica con tutto lo schema dentro alle volte non ci fosse stato era un guaio!

Comunque questa RJ alla fine l'ho ritirata per la modica cifra di 15 euro di diagnosi da cui si è capito che c'era un E54, e dicendomi che era un problema di scheda e che non esiste più di ricambio ( <_< seeee e io ci credo!?)... bestia-rara che sono la allaccio per provarla... perfetta! :o

Riconsegnata alla cliente a cui abbiamo indicato che c'è un problema alla scheda ma è "latente" nel senso che per ora va ma che se si ripresentano quei sintomi per cui ci ha chiamati sappiamo già qual è il problema e dov'è!

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...