Vai al contenuto
PLC Forum


La Lavatrice Più Grande Del Mercato?


del_user_193193

Messaggi consigliati

del_user_193193

Ciao raga, alcuni di voi sapranno che i miei genitori hanno 3 lavatrici a casa... O almeno le avevano... Ora sono rimasti solo con la Ignis LOP 6050/1, le altre 2 sono out (la Indesit Moon si è distrutta in centrifuga, l'altra si è bruciata con un fulmine, ma pazienza).

A questo punto loro avevano intenzione di mettere la Ignis, unica superstite (turca :ninja:), in garage, da usare per il lavoro sporco (per lavare tappeti outdoor, ad esempio, e cose del genere) e prenderne una di enorme capienza da mettere in cucina.

Ho fatto un pò di ricerche su internet e la più grande sembra essere la top di gamma LG da 12 kg con un cesto di quasi 80 lt.

In realtà avevo fatto caso ad una dicitura sul sito:

"Hai una famiglia numerosa e cerchi una lavatrice da 10 kg? Le lavatrici LG sono disponibili da 5 a 13 kg..."

E dove sarebbe questa 13 kg? Nel menù a tendina non mi fa selezionare più di 12... :senzasperanza:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Io vi picchio tutti e due :angry::lol:

Sì, F1258FD dovrebbe essere la 13 che è però un bestione di macchina ma fortunatamente con il sistema oscillante tradizionale...

Altrimenti una bella 9Kg NORMALE!... Se non è proprio necessario fare stracarichi... la 12 che poi è la vecchia 11 :thumbdown: un incubo! Sta settimana 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi picchio tutti e due :angry::lol:

Sì, F1258FD dovrebbe essere la 13 che è però un bestione di macchina ma fortunatamente con il sistema oscillante tradizionale...

Altrimenti una bella 9Kg NORMALE!... Se non è proprio necessario fare stracarichi... la 12 che poi è la vecchia 11 :thumbdown: un incubo! Sta settimana 5...

Hahahahah pensavo che non la facessero più

Pardon ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Grazie per le risposte!

Proprio questa mattina ho trovato la 13 kg, ma non sapevo che esistesse anche quella da 15! :o

LG F1258FD 13 KG (cesto da 92 litri)

http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F1258FD-direct-drive

LG F1255FD 15 KG (cesto da 112 litri!!!)

http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F1255FD-direct-drive

Come mai sono "nascoste"?

In ogni caso credo che verrà presa in considerazione la 15 Kg nel modo più assoluto... Anche se volevo chiedere una cosa a Diomede: sai se questa 15 Kg ha il sistema oscillante tradizionale oppure quello a vasca fissa?

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso credo che verrà presa in considerazione la 15 Kg nel modo più assoluto...

:o

Ma sei sicuro di usarli poi davvero quei 15 kg???? ( ammesso che poi ci stiano per davvero....) No perchè con 15 kili ci lavi un centinaio di mutande.....

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Sono entrambe con il sistema tradiionale, e confermo che sono davvero molto capienti, sono infatti modelli semiprofessionali.

Ci stanno comodamente 2 piumoni matrimoniali, la 13 jha il software vecchio dunque niente six-motion come invece c'è sulla 15

Modificato: da superautomatico
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ma sei sicuro di usarli poi davvero quei 15 kg????

Certo, altrimenti i miei non avrebbero comprato 3 lavatrici in passato...

( ammesso che poi ci stiano per davvero....)

Lo so che non ci stanno per davvero, infatti ho aggiunto i litri del cestello affianco ai modelli delle 2 lavatrici. La 9 kg ha un cesto da 92 lt e la 15 da 112.

Se per lavare 1 kg di bucato ci vogliono 10 litri di cesto, con 112 ce ne vanno 11 e va benissimo così.

Sono entrambe con il sistema tradiionale, e confermo che sono davvero molto capienti, sono infatti modelli semiprofessionali.

Ci stanno comodamente 2 piumoni matrimoniali, la 13 jha il software vecchio dunque niente six-motion come invece c'è sulla 15

Grazie mille per le precisazioni :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Io ti consiglio di prendere quella da 15 kg col six motion

Certo, consiglierò proprio quella ai miei genitori.

E chissà... Se si trovano bene potrei pensare di vendere la mia Indesit per una bella LG xD

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

E chissà... Se si trovano bene potrei pensare di vendere la mia Indesit per una bella LG xD

Io penso che si troveranno bene e anche tu ..

Comunque la indesit è proprio così male ?

Io ho avuto modo e ne ho ancora modo di lavare con un hotpoint ariston di fascia bassa ( ha circa 1 anno e mezzo ) .

E mi trovo benissimo anche se non è una lavatrice adatta a me cicli troppo lunghi causa le centrifughe lunghe tra uno spunto e l'altro perde anche 1 minuto .. Una lagna .. Però il bucato e soprattutto le spugne vengono una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Comunque la indesit è proprio così male ?

Io ho avuto modo e ne ho ancora modo di lavare con un hotpoint ariston di fascia bassa ( ha circa 1 anno e mezzo ) .

E mi trovo benissimo anche se non è una lavatrice adatta a me cicli troppo lunghi causa le centrifughe lunghe tra uno spunto e l'altro perde anche 1 minuto .. Una lagna .. Però il bucato e soprattutto le spugne vengono una meraviglia

La Indesit Innex che posseggo non è male per quanto riguarda i risultati di lavaggio.

Però non esiste un ciclo per il lavaggio di capi particolarmente delicati, non c'è l'ammollo con acqua in vasca all'ultimo risciacquo, la centrifuga finale dura mezz'ora per centrifugare si e no 6 minuti, in centirfuga si sposta, sbatte, fa cadere a terra il coperchio che copre il filtro dello scarico, fa aprire il cassetto dei detersivi (che grazie alla sua qualità eccellente, se n'è uscito da solo e si è spaccato più di quanto lo fosse prima -.-).

Da solo pochi mesi il cesto già inizia a giocherellare, quando nella turca non si muove di un millimetro!

Ma sono cose che ho già detto... Vediamo un pò com'è questa LG.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

:toobad: Innex catastrofica?!?! Ma sicuri che sia ben istallata!? Non credere che altre siano meglio se non sono perfettamente in piano e soprattutto se vengono usate spesso a mezzocarico... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione sulla centrifuga infinita .. E comunque le hotpoint indesit di carico 5e6 kg non stanno molto attente alla precisione in centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...