Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Frigorifero Side By Side Modello S25D Rss33 A/g Del 2005


FabrizioP

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Cerco di riassumere al meglio la situazione.

Ho il frigorifero descritto nel titolo della discussione, frigo con erogazione acqua e ghiaccio, da qualche mese si sente uno strano rumore come se la pompa non riuscisse a prendere sufficiente acqua. Il rumore è un "tac tac tac tac tac" che dura da pochi secondi ma a volte anche 15/20 secondi. Durante tale fenomeno se si apre la porta del frigo il rumore smette, per ricominciare una volta richiusa. Chiamato il tecnico whirlpool, dopo aver aperto la griglia posteriore in basso, in 3 minuti netti ha sentenziato: "è il relè della scheda, bisogna cambiare la scheda, con 300 senza fattura facciamo tutto". Ovviamente ho preso tempo! A questo punto avrei bisogno di consigli... Aiutatemi, per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti proverò a farlo. É una cosa complicata? Però la serietà dell' assistenza whirlpool... Mi hanno sconcertato! Aspetto qualche opinione tecnica di quanto descritto, magari qualcuno magari ha sentito di problemi analoghi... Aspetto consigli! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un minimo di pratica per sostituirlo.Probabilmente il tecnico puo' avere anche indicato il rele cosi per dir qualcosa attinente al difetto , ma in pratica è difettosa la scheda altrimenti penso che lo avrebbe sostituito anche lui subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ho avuto la sensazione opposta! Potrebbe avere la convenienza di cambiarmi la scheda, quando magari è riparabile.... Intanto mi ha chiesto 300 € senza ricevuta.... Assistenza autorizzata Whirlpool! Mi domando come sia possibile che a Genova la whirlpool abbia sola una ditta che fa assistenza, chissà cosa direbbe se sapesse dell'accaduto, ovvero intervento in "nero"! Ma a parte le questioni non tecniche, ho pensato che se la scheda è riparabile, loro me la cambiano e poi fanno lo stesso giochetto con altri, magari la rigenerano e la rivendono. Solo una cosa ancora, io faccio il tentativo con un amico esperto di cambiare il relè, se non va a buon fine, pensavo di comprare la scheda su internet da qualche rivenditore di ricambi, secondo te la sostituzione della scheda in blocco, potrebbe nascondere insidie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao io ho un frigorifero simile al tuo ma ad 20 ecc.. Non mi trovo le istruzioni di fu zio amento e come utilizzare il programma della scheda facciale per il funzionamento. Potresti farmi copia delle tue istruzioni Grazie Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera fabrizioP anchio ho un problema simile il ticchettio è dovuto al relè che non è alimentato correttamente (premetto non sono io il tecnico però ho letto poco fa nel forum postato da " enigma 007 " come riparare schede frigoriferi whirlpool side by side ) cercalo nel forum è stato postato il 29 nov 2010 e lui lo spiega bene cosa fare per riparare la scheda saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Scusate, sono nuova ed inesperta di forum: potreste spiegarmi come andare sul post di "enigma007" del 29 novembre 2010 '. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...