Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis Lte 7046 - Smontare Pannello Posteriore


caioclaud

Messaggi consigliati

Appena iscritto quindi un salutone a tutti.

Ho cominciato a togliere le viti dal dietro della lavatrice per ispezionare la pompa perchè,

si è accesa la spia " service "; ora che le ho tolte tutte, non trovo il modo per togliere

il pannello, quindi chiedo aiuto.

Grazie anticipatamente Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


:thumb_yello:Sì, GRAZIE!!!,

e io che stavo diventando matto per veder di togliere il posteriore........

ho tolto i fianchi in un attimo, ora è tardi, domani ci vado dietro per trovare la pompa e

vedere se c'è qualche corpo estraneo

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

:ograzie CICCIO

claud, ma non c'è anche un filtro per vedere se c'è qualcosa nella pompa!?!? Spannellare una lavatrice come quella per una fesseria del genere.... dovessi svascare cosa fai!? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il filtro l'avevo già controllato e c'era dentro un pezzettino di plastica (spero non sia della lavatrice).

Oggi non ho avuto tempo quando posso quardo se nel manicotto che và verso la pompa c'è qualcosa,

poi ti saprò dire. Grazie Super a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahi, staccando il tubo a soffietto che è collegato al filtro, ho trovato una moneta da 29 cent., ho rimontato il tutto, dopo aver ispezionato anche il tubo grigio,

ho ricollegato la lavatrice ma, all'avvio di qualsiasi programma, dopo alcuni secondi, riappare la spia service.

Quando parte il programma, si sente ( penso la pompa) il rumore come se girasse una ventolina poi si ferma ed appare la spia.

Premendo il tasto annulla , non esce una goccia d'acqua, quindi l''acqua non entra

a Vs. disposizione Ciccio27 e Super

Spero siate in linea.....

post-211338-0-93337800-1406565876_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahiahi, staccando il tubo a soffietto che è collegato al filtro, ho trovato una moneta da 29 cent.,

Che fai? Ci prendi in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Orsini,

sul momento non me ne ero accorto, la frase 29 cent. è un errore di digitazione,

credevo di aver scritto 20,chiedo scusa.

Cordiali saluti

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Ok... allora il problema è idraulico...?? probabailmente c'è ancora la vasca piena d'acqua (improbabile se hai aperto il filtro e pulito, avresti allagato!) oppure il tuto di scarico bloccato o peggio la trappola aria intasata, tipico di quelle macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mister D.

la vasca è secca

il tubo di scarico; come faccio a testare se è bloccato?

la trappola d'aria non so cos'è....

avrei postato il rumore che fà prima di fermarsi ma il file è sempre troppo pesante

e non viene accettato da " allega file".

Pensi che non sia colpa della pompa? visto che non tira dentro acqua.

Un salutone Claudio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aggiornamento" risposta a MISTER D.

Il tubo di scarico non è bloccato, versando per una 15^ di volte una bacinella d'acqua da lit.10 circa, è fuoriuscito di tutto:

una 15^ di chiodini, filamenti di lana ecc.

La situazione adesso è la stessa, cioè:

non tira dentro l'acqua e se siavvia un programma, dopo pochi secondi si blocca all'accensione della solita spia service.

Penso che hai ragione tu, " la trappola aria intasata "; cercando sul web, scrivono di pressostato, ho visto la foto che allego

ma non riesco a trovarlo nella mia lavatrice.

Ti aspetto con ansia

ciao Claudio

post-211338-0-58235300-1406644899_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sulla parte bassa della vasca (o sul manicotto stesso) se c'è un tubo o una sagomatura che poi si innesta su un tubicino come quello della foto che hai postato e che sale verso l'alto verso il pressostato, che sicuramente è di aspetto diverso da quello della foto.

Quella è la trappola dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, trovata la trappola d'aria,

non è intasata, il tubicino sale su e và nella parte superiore dove ci sono un sacco di fili ma non trovo

dove và a finire


Volevo inviarti una foto ma mi dice sempre "caricamento fallito" eppure il file è di appena 21,3 Kb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima che si blocchi, lo senti il ronzio dell'elettrovalvola che carica l'acqua?

Se no, va capito perché non arriva corrente.

Se sì, stacca il tubo di carico sia dal rubinetto che dall'elettrovalvola, cerca il filtrino a rete e vedi se è intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ronzio lo sento, per 3 volte poi si blocca all'accensione della spia rossa, ma non so dirti con certezza se è quello che carica o cerca di caricare l'acqua (il filtrino non è intasato).

Sai, ho trovato pure il pressostato e ho letto, ma non trovo più il link, di staccare il tubino che esce dalla trappola d'aria, di soffiarci dentro ed ciò che ho fatto sentendo un click quando soffio e un'altro quando smetto; in quel link diceva di verificare elettricamente il pressostato con un tester.

Tu cosa consigli? Di solito a che ora sei online?

Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato il pressostato da un elettricista che dice che funziona, nel mentre ha provato a testare le elettrovalvole e quelle non danno segno di vita...

tu cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...