Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Hoover Wdyn 9646Pg S30


cpittale

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Son alle prese con una anomalia che al momento nessun tecnico è riuscito a risolvere.

La lavatrice una volta avviata con il pulsante di accensione esegue tutta una serie di controlli ( credo che faccia il controllo sul peso del cestello) in seguito si illuminano tutte le spie circolari dei vari programmi di lavaggio, infine si posiziona su un programma di lavaggio dandomi le relative informazioni di: durata, temperatura, giri della centrifuga e tempo di lavaggio, nel display, ma arrivati a questo punto si blocca e:

1) non mi permette di selzionare altri programmi

2) premendo il tasto di avvio non parte.

ho già sostituito la scheda cuore ma il problema è rimasto lo stesso (anzi con la scheda cuore nuova oltre alle fasi già descritte in precedenza accade che il display si spegne e riesco ad accenderlo solo dopo che sento un piccolo scatto in prossimità del motore).

ho sostituito anche la scheda che rimane dietro la pulsantiera di selezione dei programmi di lavaggio insieme al cavetto di collegamento (quella con i pulsanti disposti in circolo, per intenderci).

Appena installata quest'ultima dopo l'accensione il display mi ha dato errore E01 che dovrebbe essere un problema al bloccaporta.

dopo aver smontato il bloccaporta e rimontato l'errore E01 è scomparso ma la lavatrice rimane sempre in blocco come sopra.

Che faccio la butto?

Ringrazio chi vorrà aiutarmi a capire con esattezza l'origine del problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, questa mi manca, ho una buona manualità ma sono a digiuno di elettronica, quindi non saprei come fare per fare questa verifica. Mi viene in mente di seguire i cavi del bloccaporta fino alla scheda madre e poi fare la prova con un tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...